Torino Film Festival 2024, il programma completo con i film e gli eventi da non perdere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sotto la nuova Direzione artistica di Giulio Base, torna dal 22 al 30 novembre una delle kermesse cinematografiche più amate del belpaese... Ecco i titoli in gara e fuori concorso, con i nostri consigli sugli appuntamenti imperdibili Dal 22 novembre al 30 novembre 2024 torna uno degli appuntamenti più attesi dell’anno: la 42esima edizione del Torino Film Festival, sempre sotto l’egida del Museo Nazionale del Cinema, presieduto da Enzo Ghigo e diretto da Carlo Chatrian, e da quest’anno del nuovo Direttore artistico Giulio Base. (Best Movie)

La notizia riportata su altri media

L’inaugurazione, che conferma la volontà del TFF di dialogare con le più importanti istituzioni culturali del territorio, si svolge quest’anno nel suggestivo Teatro Regio di Torino, luogo simbolo della città e grande teatro lirico internazionale. (Cinecittà News)

Il 21 novembre ci sarà l’anteprima giovani de “Le nozze di Figaro” riservata al pubblico under 30 poi, nella notte, i tecnici provvederanno a smontare le scenografie dell’opera di Mozart per allestire il palcoscenico dove, venerdì 22… (La Repubblica)

Luminoso, snello, attento al sociale e concentrato sulla sala cinematografica, «vero filo rosso dell’edizione», visto che ogni evento del cartellone avrà la sua ragion d’essere proprio lì, tra grande schermo e platea, dove si rinnova ogni volta la magia della visione condivisa. (La Stampa)

MARINO (Luciana Vinci) – Il Festival delle connessioni Transiti ha preso avvio nel pomeriggio di ieri, 8 Novembre, a Marino, in Sala Consiliare, con la cerimonia di apertura e le prime due conferenze. (Cronache Cittadine)

«Le stelle illuminano, portano entusiasmo e passione – dice Giulio Base che ieri nella romana Villa Miani ha svelato il programma della… Roma — Sarà il Torino Film Festival delle stelle. (La Repubblica)

Si è infatti scelto di puntare su giovanissimi – in ossequio alla originaria dicitura Cinema Giovani – e di ridimensionare la proposta, che passa dai 181 film dello scorso anno ai 120 di questo. In programma dal 22 al 30 ottobre, quella presentata ieri è la prima edizione guidata da Giulio Base, per un festival che è stato completamente ripensato nell’organizzazione dei film e nello staff, a partire dal comitato di selezione. (il manifesto)