Torino Film Festival 2024, il programma completo con i film e gli eventi da non perdere
Sotto la nuova Direzione artistica di Giulio Base, torna dal 22 al 30 novembre una delle kermesse cinematografiche più amate del belpaese... Ecco i titoli in gara e fuori concorso, con i nostri consigli sugli appuntamenti imperdibili Dal 22 novembre al 30 novembre 2024 torna uno degli appuntamenti più attesi dell’anno: la 42esima edizione del Torino Film Festival, sempre sotto l’egida del Museo Nazionale del Cinema, presieduto da Enzo Ghigo e diretto da Carlo Chatrian, e da quest’anno del nuovo Direttore artistico Giulio Base. (Best Movie)
La notizia riportata su altri media
«Transiti non è il solito festival di filosofia ma un laboratorio interdisciplinare, internazionale e multiespressivo» – queste le parole del direttore scientifico della manifestazione, il professor Massimo Di Felice, che ha presentato e ringraziato a nome del Comitato scientifico del Festivali i docenti e ricercatori che parteciperanno alla tre giorni. (Cronache Cittadine)
Golssip 7 novembre 2024 (modifica il 7 novembre 2024 | 16:47) La 42esima edizione del Torino film festival si svolge dal 22 novembre al 30 novembre 2024 con la direzione artistica di Giulio Base (Golssip)
“Di emozione ne vorrei forse anche un po’ meno, certamente non pensavo che dopo 41 anni di mestiere da attore, regista, sceneggiatore, produttore, fossi in grado di emozionarmi così tanto, ma meno male, sono ancora vivo… passione? Più di così credo sia impossibile, ma se me ne venisse ancora di più, me la prendo…” Giulio Base è davvero emozionato quando nella nostra videointervista ci racconta di quanto impegno e quanta gioia sia per lui, torinese doc, essere il direttore artistico del Torino Film Festival 2024, presentato oggi nella splendida Villa Miani a Roma. (SpettacoloMania)
Da Villa Miani a Roma, il neodirettore Giulio Base lancia il «suo» Torino Film Festival con un’emozione palpabile («Mi sembra di entrare sul palco all’apertura del sipario» confida prima di prendere la parola) che svanisce alla lettura dei nomi degli ospiti che saranno insigniti del riconoscimento del Museo del Cinema. (Corriere della Sera)
«Le stelle illuminano, portano entusiasmo e passione – dice Giulio Base che ieri nella romana Villa Miani ha svelato il programma della… Da Ron Howard a Sharon Stone, da Rosario Dawson a Alec Baldwin e Matthew Broderick, il Tff numero 42 vedrà sfilare sotto la Mole una parata di grandi ospiti internazionali come forse mai nella storia del festival. (La Repubblica)
Galleria Subalpina nuovo punto d’incontro e un’inaugurazione in stile Notte degli Oscar: è quanto annunciato questa mattina alla stampa locale da Giulio Base, nuovo direttore del Torino Film Festival.La serata inaugurale di venerdì 22 novembre al Teatro Regio, caratterizzata dall’anteprima mondiale del nuovo film di Ron Howard atteso in sala “Eden”, si preannuncia particolarmente ricca di momenti e personaggi. (La Stampa)