Meteo WEEKEND: crollo delle temperature. Addio Estate!

Aria molto fredda proveniente da zone polari si sta avvicinando al bacino del Mediterraneo e animerà per qualche giorno il quadro meteorologico. Avremo un deciso abbassamento delle temperature mentre nel prossimo fine settimana ritornerà una “vecchia” conoscenza a farci visita. Un deciso calo termico Stiamo assistendo al passaggio di testimone dall’estate all’autunno. Il calo dei valori termici ha già colpito soprattutto il Centro-Nord con massime che non superano i 20°C. (MeteoGiuliacci)

Su altri giornali

Tra piogge e nubifragi in varie regioni, neve sulle Alpi e temperature in calo ovunque, l'autunno sembra essere arrivato in 24 ore. La tipica "estate settembrina" latita quest'anno. (Today.it)

Le... Con una settimana di anticipo sull'equinozio, l'autunno comincia a farsi sentire già in questo fine settimana a causa dell'arrivo di masse d'aria fredda provenienti dalle zone artiche. (Virgilio)

Contemporaneamente dall'Europa occidentale cercherà di avanzare un campo di alta pressione che avrà il merito di ridurre le condizioni di instabilità sulle nostre regioni, in particolare su quelle occidentali. (Tiscali Notizie)

Freddo, quanto dura? Il vortice balcanico che blocca il ritorno dell'anticiclone: ecco cosa sta succedendo, le previsioni

L’ondata di maltempo che ha investito l’Italia in questi ultimi giorni allenterà la morsa nel weekend. Persisteranno comunque nevicate sulle Alpi del Triveneto e forti venti su buona parte d’Italia. La conferma del maltempo arriva dai consueti bollettini meteo della Protezione Civile, che ha valutato di non diramare l’allerta meteo nazionale. (MeteoWeb)

Maltempo: la data dell’inizio L’arrivo di una profonda ciclogenesi annuncia una fase di maltempo prolungato che interesserà diverse regioni italiane, con effetti che però potrebbero non essere scontati. (Tempo Italia)

La perturbazione che da venerdì interessa gran parte dell'Italia, portando maltempo e un notevole calo delle temperature, sarà seguita nel fine settimana dalla formazione di un vortice che si sposterà verso la Penisola Balcanica. (ilmattino.it)