Guerra Russia-Ucraina, Minervini: «Un risveglio amaro. Ci si fermi in tempo»

Nel cuore della nostra Europa una nuova guerra.

Sono ore di grande tensione in tutto il mondo per gli ultimi aggiornamenti che arrivano dall'Ucraina, dove le truppe russe avrebbero iniziato nelle prime ore di oggi una vera e propria invasione armata che riporta indietro l'Europa a tempi bui del secolo scorso.«Come tutte le istituzioni locali, nazionali e internazionali, anche il sindaco di Molfetta Tommaso Minervini è intervenuto in merito alla questione con una breve nota: È un risveglio amaro. (MolfettaViva)

Su altri media

Vedete dietro a me che ancora c’è il fumo, si sentono ancora i rumori di scoppi» (qui tutti gli aggiornamenti sulla guerra in Ucraina) E’ scoppiata la guerra tra Russia e Ucraina. (Corriere TV)

Questo è un crimine contro tutta l’umanità, bisogna fermare questo orrore” Piango e preso per la mia Ucraina, per il nostro popolo e per la mia casa. (Sky Sport)

''Noi italiani siamo bloccati, non ci hanno dato alcun canale preferenziale e nessun aiuto per lasciare l'Ucraina'', si lamenta E' una ''situazione terribile'' quella che descrive Roberto Marcuccio, originario di Ravenna e in Ucraina da quattro anni, dove vive con la moglie e il figlio. (Adnkronos)

Per la Russia si tratta quindi di completare la conquista di queste aree, anche probabilmente attraverso un'estensione ad altre zone di confine. "Questo, se ci pensiamo un attimo, rientra negli schemi attuati in tutti i conflitti degli ultimi decenni", afferma Gaiani (RSI.ch Informazione)

Secondo la presidenza ucraina sarebbero stati uccisi “più di 40 soldati ucraini e circa 10 civili”. E ancora, parlando in russo: “Adesso ci troviamo sui lati opposti di questa guerra, la Russia è dalla parte del male. (Il Primato Nazionale)

Le notizie russe non dicono la verità . Le nostre famiglie con Ruslan in Ucraina . (L'Eco di Bergamo)