Franco Di Mare, parlano moglie e figlia: “Deve avere giustizia, si è ammalato lavorando al fronte”

Una è la bambina che sotto le bombe di Sarajevo gli ha cambiato la vita diventando la sua unica figlia, l’altra è la compagna degli ultimi 8 anni di vita. Tutte e due al fianco di Franco Di Mare hanno percorso con lui l’ultimo miglio della malattia che lo ha ucciso: il mesotelioma. Sono Stella, la figlia adottiva di 30 anni, e Giulia Berdini, la compagna sposata tre giorni prima di andare via. Ac… (Repubblica Roma)

Su altri media

È ciò che chiede la famiglia di Franco Di Mare, il giornalista Rai morto a 68 anni. Piena giustizia. (ilmessaggero.it)

Nasce dalle cellule del mesotelio, ovvero le membrane che rivestono gli organi interni. Come spiega dettagliatamente il sito italiano di AIRC, l'Associazione Italiana per la Ricerca contro i Tumori, il mesotelioma è un tumore raro che colpisce prevalentemente gli uomini. (Vanity Fair Italia)

Addio a Franco Di Mare: quel giovanotto di Fuorigrotta “scoperto” da l’Unità | In In Primo piano | Di Di Maddalena Tulanti (Strisciarossa)

Gino racconta gli ultimi giorni della vita del reporter, l'amore e la malattia "professionale" Il fratello di Franco Di Mare: “Sposare la compagna era il suo sogno, ha lasciato un biglietto in ascensore” (Dire)

L’ultima apparizione televisiva di Franco Di Mare risale a una ventina di giorni prima della sua morte, avvenuta ieri pomeriggio. È stato ospite di Fabio Fazio a “Che tempo che fa” sul Nove. Di Mare era stato invitato a parlare del suo ultimo libro, “Le parole per dirlo. (Terre Marsicane)

Anche perché, con un ultimo filo di voce, il professionista sembra aver lasciato un ultimo messaggio, quello più importante: "...si parla di umanità". Non ho avuto il piacere di conoscere personalmente il giornalista Franco di Mare (L'HuffPost)