La disinformazione sulle auto elettriche funziona, ecco le prove

EReadiness mettendo in luce un paradosso: si allarga oltre gli early adopters la platea degli automobilisti elettrici. Tutti o quasi (il 90% degli intervistati) sono soddisfatti della nuova tecnologia. Che peraltro sta migliorando significativamente in prestazioni e prezzi. Eppure crescono diffidenza e ostilità da parte di chi non l’ha mai provata. Come altro si spiega, se non con gli effetti di una ben orchestrata campagna di disinformazione contro le auto elettriche? Ecco le prove che la disinformazione sulle auto elettriche funziona. (Vaielettrico.it)

La notizia riportata su altri giornali

Questo assunto logico sembra entrato finalmente, e con grave ritardo, anche nella dialettica europea, come si evidenzia dall’entusiastica accoglienza del cosiddetto mainstream al recente rapporto Draghi sulla competitività del continente. (Secolo d'Italia)

L’ex allenatore dell’Inter e dell’Olanda, Frank de Boer, elogia la squadra di Simone Inzaghi e i due olandesi nerazzurri, evidenziandone i pregi. (Inter-News)

Lettera aperta degli operatori di Fiva Confcommercio al sindaco di Piedimonte Matese. De Matteo: ‘Restituire dignità alla fiera settimanale spezzettata e dislocata in periferia’ (Impresa Italiana)

Quando l’elettrico va... controcorrente

In Europa si vendevano nel 2008 un terzo delle vetture prodotte nel mondo, oggi siamo a un quinto. Le vendite di auto in Europa nel 2023 sono state meno di 13 milioni, erano 16 milioni nel 2019. (Corriere TV)

Per molti anni ci siamo attaccati e divisi su quei numerini che ci erano sempre stati utili a fotografare la nostra ricchezza, la capacità di crescere, lo stato di salute del nostro Paese. Il futuro presenta il conto. (Corriere della Sera)

In un mercato che vede l’inossidabile Fiat Panda in testa alle vendite con ben 3.326 vetture immatricolate (74.708 da gennaio ad agosto), colpisce l’andamento decisamente deludente delle auto elettriche, con una quota del 3,7% ad agosto (5% un anno fa), alle quali si aggiunge il 3,5% delle plug-in hybrid. (ciociariaoggi.it)