Meteo: Temporali in arrivo nelle Prossime Ore, prima di un vero colpo di scena; gli aggiornamenti

Meteo: Temporali in arrivo nelle Prossime Ore, prima di un vero colpo di scena; gli aggiornamenti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
iLMeteo.it INTERNO

Ultimi temporali, prima di un colpo di scena Nelle prossime ore sono attese altri temporali, seppur localizzati. Poi, l'Estate italiana ci proporrà l'ennesimo colpo di scena, tanto che passeremo dalla gradevole brezza delle correnti di Maestrale, al bollente abbraccio dell'anticiclone africano, destinato a tornare più forte che mai. Le prossime ore, intanto, saranno ancora un momento propizio per lo sviluppo di temporali. (iLMeteo.it)

Su altre testate

Locale instabilità atmosferica sta colpendo oggi il Veneto, con temporali di notevole intensità che stanno interessando diverse zone della regione. In particolare, una probabile supercella si è sviluppata tra le province di Verona e Vicenza, causando ingenti grandinate e disagi alla popolazione. (Meteo Italia)

Fra sabato 27 e domenica 28 luglio, un temporaneo calo del flusso di aria più fresca in arrivo dalla Atlantico e quindi dalla Francia, provocherà un nuovo cambiamento del tempo su alcune zone del nord Italia. (MeteoLive.it)

I temporali cambieranno sede, ma non usciranno completamente dalla sfera meteorologica italiana, concentrandosi segnatamente sulla fascia alpina e prealpina. Le perturbazioni scorreranno sull’Europa centro-settentrionale e con la loro coda potrebbero in parte disturbare il tempo dei settori più settentrionali del nord, con alcune manifestazioni temporalesche pomeridiane o serali. (MeteoLive.it)

Meteo martedì: altri temporali in arrivo, ma caldo meno intenso in tutta Italia

Tra poco più di 48 ore, passeremo dalla piacevole influenza dei venti freschi di Maestrale al ritorno del grande caldo africano che avvolgerà nuovamente tutto il nostro Paese. I temporali e le forti grandinate delle ultime ore (alimentati dalle infiltrazioni di aria più fresca in quota) resteranno solo un lontano ricordo. (iLMeteo.it)

Si sta temporaneamente sgonfiando la bolla d'aria calda africana che ormai da parecchi giorni gravita sul nostro Paese. Le temperature sono previste in diminuzione di qualche grado nei prossimi giorni su gran parte del Paese favorendo dunque una temporanea pausa della canicola africana su molte regioni italiane. (iLMeteo.it)

Inizia quella fase di cui vi avevamo parlato giorni fa, caratterizzata dall’arrivo di correnti occidentali o nord occidentali che scalzeranno via la massa d’aria rovente africana facendoci respirare un po’. (Il Faro online)