Saldi invernali, le date e il sentiment dei commercianti

Stagione dei saldi al via tra pochi giorni. La corsa alle occasioni di fine stagione vede la Valle d’Aosta a fare da apripista da giovedì 2 gennaio mentre in Alto Adige il via alla stagione degli sconti sarà da mercoledì 8 gennaio. In tutte le altre regioni la partenza dei saldi è fissata da sabato 4 gennaio. Si è arrivati così a una sostanziale omogeneizzazione su base nazionale della data d’inizio delle vendite di fine stagione ma le regioni si regolano in autonomia per quanto riguarda il divieto di vendite promozionali antecedenti i saldi. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Dalla corsa agli acquisti di Natale ai saldi invernali il passo è breve. La data d'inizio delle vendite a prezzi scontati ad Arezzo, come nel resto della Toscana, è il 4 gennaio 2025. Nel calendario di molti quel giorno è già cerchiato di rosso con la prospettiva di impinguare il guardaroba stagionale approfittando dei ribassi. (Corriere di Arezzo)

Pavia offre diverse opportunità per lo shopping, dal centro storico con le sue boutique ai centri commerciali nella periferia. I saldi invernali 2025 inizieranno sabato 4 gennaio 2025 e dureranno per 60 giorni, concludendosi quindi martedì 4 marzo 2025. (Quatarob Pavia)

Finita la grande attesa per il Natale, ecco che scatta subito quella per i saldi. Quelle settimane di super sconti, sia online che nei negozi fisici, in cui si trovano prodotti, abbigliamento e oggetti vari a prezzi davvero convenienti. (MilanoEvents.it)

Saldi invernali 2025 in Lombardia: date, regole e consigli per gli acquisti

Il conto alla rovescia è ufficialmente partito. No, non quello che sta per decretare la fine del 2024, ma quello che segna l’inizio dei saldi invernali! Un’occasione irrinunciabile per portare una ventata di novità nel guardaroba e affrontare il nuovo anno con lo spirito - e lo stile - giusto. (Grazia)

– È tempo di saldi nelle Marche. Ora la data è ufficiale, si partirà sabato 4 gennaio con gli sconti invernali che resteranno in negozio fino al primo marzo. (il Resto del Carlino)

– Con l’arrivo del nuovo anno, torna l’appuntamento con i saldi invernali. È il momento ideale per concedersi qualche acquisto scontato, approfittando delle promozioni su abbigliamento, calzature, accessori e prodotti tecnologici. (IL GIORNO)