Sampdoria-Spezia, il TAR di Genova conferma la decisione del prefetto: niente tifosi ospiti

Sampdoria-Spezia, il TAR di Genova conferma la decisione del prefetto: niente tifosi ospiti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Niente da per i tifosi dello Spezia. Sabato non potranno assistere in presenza al derby contro la Sampdoria in programma a Marassi. Il TAR di Genova ha infatti respinto il ricordo di un gruppo di tifo (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alle porte c’è un derby ligure contro lo Spezia, sua ex squadra, terzo in classifica, che viaggia a mille, che segna tanto (terzo miglior attacco) e che subisce pochissimo (miglior difesa). (La Repubblica)

È solo uno degli indicatori che certificano la crescita con Luca D’Angelo in panchina, che esordì il 24 novembre 2023 proprio a Marassi. Decisiva fu la doppietta firmata Depaoli per il 2-1 finale. (La Repubblica)

Senza tifosi ospiti e con una classifica diametralmente opposta a quella pronosticata a bocce ferme. (TUTTO mercato WEB)

Sampdoria-Spezia, pochissimi tifosi aquilotti al Ferraris: il dato

"In questi giorni mi è venuto in mente che quella è stata la mia gara iniziale, non avremmo meritato di perdere", racconta in conferenza stampa D'Angelo. In un anno tutto è cambiato: lo Spezia vola sulle ali dell'entusiasmo, mentre la Samp è reduce dal terzo cambio in panchina, dove ora siede l'ex Leonardo Semplici. (CittaDellaSpezia)

Solo qualche giorno fa, Alessandro Dal Canto, tecnico del Cittadella, aveva provato sulla sua pelle la potenza di fuoco dello Spezia, capace di segnare cinque gol su cinque da palla inattiva. Le Aquile, che da qualche settimana non erano più riusciti a sfruttare in zona gol i calci da fermo, sono tornati con grande forza a sfruttare le capacità balistiche di Salvatore Esposito e i centimetri di giocatori come Hristov, Wisniewski, Pio Esposito e non solo, trovando con il polacco l'undicesimo gol di testa del proprio campionato. (CittaDellaSpezia)

Lo Spezia partirà in pullman verso Genova domani nel tardo pomeriggio, dopo la rifinitura svolta sui campi di Follo. Tappa di avvicinamento al capoluogo già organizzata, con una rosa di 23-24 giocatori al seguito. (Spezia 1906 -)