Sampdoria-Spezia, il TAR di Genova conferma la decisione del prefetto: niente tifosi ospiti

Niente da per i tifosi dello Spezia. Sabato non potranno assistere in presenza al derby contro la Sampdoria in programma a Marassi. Il TAR di Genova ha infatti respinto il ricordo di un gruppo di tifo (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo pomeriggio la Sampdoria ospiterà lo Spezia al Ferraris per derby ligure molto importante per il proseguo della stagione di Serie B di entrambe le squadre. Come riportato dall’edizione genovese del Secolo XIX, prima del match i vertici dei due club, che condividono la sponsorizzazione “La mia Liguria” si incontreranno per un pranzo seguendo una normativa che di solito si tiene durante le competizioni Uefa. (Samp News 24)

Tra poche ore si giocherà Sampdoria Spezia, prossimo turno di Serie B 24/25. Come riportato da Il Secolo XIX gli aquilotti arrivano al Ferraris quasi con “aria da bullo”. Lo Spezia infatti mai nella storia era arrivato al Ferraris con un vantaggio così ampio in classifica: 16 punti. (Samp News 24)

Sampdoria Spezia, si avvicina l’importantissimo match di campionato. Di seguito le due fasi difensive a confronto (Samp News 24)

Serie B. Derby in vista per lo Spezia, D'Angelo: "Marassi insidioso, dovremo entrare subito in partita"

Un anno fa, circa, il tecnico Luca D’Angelo a Marassi faceva il suo esordio sulla panchina dello Spezia, mentre sabato toccherà al collega Leonardo Semplici fare altrettanto su quella della Sampdoria, dove succede a Pirlo e Sottil, e da qui si parte nella conferenza stampa in casa aquilotta: “In questi giorni mi è venuto in mente che questa è stata la mia gara iniziale e non avremmo meritato di perdere. (TUTTO mercato WEB)

Alle porte c’è un derby ligure contro lo Spezia, sua ex squadra, terzo in classifica, che viaggia a mille, che segna tanto (terzo miglior attacco) e che subisce pochissimo (miglior difesa). (La Repubblica)

A due giorni di distanza dalla trasferta del "Ferraris", il tecnico dello Spezia Luca D'Angelo ha parlato nella consueta conferenza stampa pre-gara con la Sampdoria: "È un vero peccato che i nostri tifosi non potranno essere presenti a Genova,... (Tuttocampo)