M5S: Boccia, 'qui con nostre differenze per mandare a casa Meloni'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline INTERNO

"Alcune cose ci dividono dal M5S ma altre ci uniscono. Siamo d’accordo sulla critica alla corsa al riarmo dei 27 Stati e alle proposte della Commissione che puntano in questa direzione e d’accordo sulla prospettiva della difesa comune". Così il presidente dei senatori del Pd Francesco Boccia alla manifestazione organizzata a Roma dal M5S. "Certo, non siamo d’accordo sul supporto militare all’Ucraina ma tutto pensiamo che sia necessario intensificare gli sforzi diplomatici e politici, che vogliamo faccia l’Ue, per negoziare una pace giusta. (Civonline)

Ne parlano anche altre fonti

In un commento infuocato sul suo profilo X, Giuseppe Conte ha tuonato contro il riarmo dell’Europa e contro l’impiego politico dell’emergenza bellica. ha detto, e non senza buone ragioni, che il riarmo dell’Europa è sostanzialmente una follia e che la psicosi dell’emergenza viene impiegata ad arte per imporre misure a documento degli italiani. (Radio Radio)

Oltre alle bandiere del Movimento e a quelle della pace, i militanti hanno esposto anche uno striscione con su scritto “Giù le mani da Alessandra Todde”, probabilmente con riferimento alla vicenda della decadenza della governatrice. (Sardegna Live)

Né pacifista né di sinistra, alla larga dalla piazza di Travaglio e Orsini | Hanno tutti ragione (la Repubblica)

– Bandiere del Movimento 5 stelle, bandiere della pace, qualche sparuta bandiera rossa, kefie palestinesi, ma anche cartelli e striscioni contro il riarmo, a difesa dell’Onu e per chiedere investimenti in istruzione e sanità: sono queste le presenze che iniziano a popolare piazza Vittorio Emanuele II a Roma (Askanews)

Riarmo, M5S in piazza a Roma contro il piano von der Leyen 05 aprile 2025 (Il Sole 24 ORE)

La segretaria Ma che bella recita a soggetto ci regala ancora una volta la leader più indecisa del panorama politico italiano. (Secolo d'Italia)