Calderoli "Avanti su federalismo fiscale e regionalismo differenziato"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Se oggi il tema dell'attuazione del federalismo fiscale e la definizione dei livelli essenziali delle prestazioni è tornato all'attenzione delle istituzioni, della politica, e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre fonti
Livelli essenziali di prestazione significa servizi pubblici fondamentali come sanità, scuola, trasporti. I cui bisogni devono essere calcolati a favore dei territori per i quali non sono stati mai calcolati. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Continua dopo la pubblicità... CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001 futura JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A CompagniaDellaBellezza00 Critiche dal Pd: “Il Nord accelera con Calderoli, mentre il Sud resta a guardare” (Telemia)
Lo spacca Italia (LaC news24)
"La Lega ha ormai gettato la maschera e continua ad accelerare sull'autonomia differenziata, nonostante i ricorsi presentati dalle Regioni davanti alla Corte Costituzionale e il milione e trecentomila firme depositate in Corte di Cassazione per il referendum abrogativo, alle quali si sono aggiunti i due quesiti referendari votati dai Consigli regionali di Campania, Emilia Romagna, Puglia, Sardegna e Toscana per cancellare lo spacca Italia. (Reggio TV)
Che, se formatosi a seguito di istanze delle Regioni, genererebbe un sistema legislativo a geometria variabile, per una durata massima di un decennio rinnovabile ma con la reiterazione della procedura -, è da rilevare che sono in molti a occuparsene benché ignari dell’argomento. (Sanità24)
Nella maggioranza finora ognuno ha fatto il suo gioco: la Lega portando il provvedimento più avanti possibile per sbandierare l’obiettivo storico sul pratone di Pontida, e gli alleati, FdI e Forza Italia con una melina nemmeno troppo mascherata, rassicurando i tanti critici con questo argomento: «Non se ne farà mai nulla». (La Stampa)