Parolo: «Inter, gli sforzi in Europa hanno pesato sulla Serie A!»
Marco Parolo ha espresso il suo punto di vista sull’inizio di stagione dell’Inter. Dal suo punto di vista, un fattore ha inciso sui punti persi finora in Serie A. IL RAGIONAMENTO – Così Marco Parolo sull’inizio di annata dell’Inter, reduce dal 5-0 esterno contro il Verona: «L’Inter è forte. Ha perso dei punti perché quest’anno la Champions richiede uno sforzo maggiore. Ha inoltre dovuto fare a meno di Calhanoglu e si è trovata con un Lautaro Martinez che è arrivato all’ultimo ad agosto. (Inter-News)
Su altre fonti
L’accordo favorirebbe maggiori importazioni agricole sudamericane, prodotte con standard ambientali meno rigorosi rispetto a quelli europei, motivo per cui ha attirato critiche da parte di varie associazioni di categoria, prima fra tutte la francese Via Campesina. (L'INDIPENDENTE)
E mentre al G20 di Rio la leader Ue insiste con i partner latino americani, a Bruxelles i ministri dell’Agricoltura dei 27 fanno il punto. Ma per chiudere l’Accordo di libero scambio Ue-Mercosur – sempre se Ursula von der Leyen riuscisse nell’impresa di strappare il sì a Brasile, Argentina, Paraguay e Uruguay – alla fine servirà l’approvazione anche dei Paesi membri. (EuNews)
Al G20 di Rio de Janeiro del 18 e 19 novembre si parlerà anche di commercio con il Mercosur. La data più verosimile per il raggiungimento di un’intesa sul Free trade agreement (Fta) è attesa per il vertice del 5-6 dicembre a Montevideo, in Uruguay. (Corriere della Sera)
Il porto di Bordeaux bloccato e pneumatici in fiamme davanti a un sito di stoccaggio delle importazioni di cereali nella stessa città. Sono le ultime immagini simbolo della rabbia degli agricoltori francesi contro il Mercosur, l'accordo di libero commercio tra l'Unione europea e quattro Paesi dell'America Latina. (Today.it)
Proprio il negoziato, infatti, rischia di diventare il nuovo terreno di scontro in Europa, dove le proteste dello scorso febbraio hanno lasciato il segno. (Gambero Rosso)
Nel centenario dell’Istituto “Principe di Piemonte” il sindaco Giuseppe Falcomatà ha fatto visita alla scuola nella prima di una serie di iniziative dedicate all’importante ricorrenza. (Corriere di Lamezia)