Cinema: morta l'attrice Pilar Bardem, madre di Javier
L'attrice era stata ricoverata nell'ospedale Ruber della capitale spagnola per un'infezione renale.
Lo hanno annunciato in un comunicato i figli Carlos, Monica e Javier: "Vogliamo condividere la notizia che nostra madre, il nostro esempio, è morta.
'attrice spagnola Pilar Bardem, madre dell'attore Javier, è morta ieri a Madrid a 82 anni.
"Sappiamo dell'affetto e dell'ammirazione che molte persone provavano per lei, dentro e fuori la Spagna, per l'attrice, la combattente e la persona sempre solidale che è stata. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ne parlano anche altre fonti
Vita e carriera di Pilar Bardem. María del Pilar Bardem Múñoz è nata a Siviglia il 14 marzo 1939, dall’attore catalano Rafael Bardem Solé e dall’attrice madrilena Matilde Múñoz Sampedro. Vogliamo condividere con voi la notizia che Pilar Bardem, nostra madre, il nostro esempio di vita, è morta. (Bigodino.it)
Addio a Pilar Bardem, attrice e mamma di Javier Bardem. “Vogliamo condividere la notizia che nostra madre, il nostro esempio, è morta. Ma la grande Pilar Bardem è stata, soprattutto, una paladina dell’uguaglianza, della libertà e dei diritti di tutti (TuttiVip)
"Ci lascia un'enorme eredità nel cinema, teatro e televisione", ha scritto il premier spagnolo Pedro Sanchez su Twitter, "ma la grande Pilar Bardem era prima di tutto un difensore della libertà, dell'uguaglianza e dei diritti di tutti" A dare la notizia, in un comunicato, sono stati i suoi figli Carlos, Monica e Javier. (Yahoo Notizie)
Siamo grati con tutto il cuore per questo amore verso nostra madre", si legge ancora nella nota della famiglia È morta a Madrid, all'età di 82 anni, l'attrice spagnola Pilar Bardem, madre dell'attore Javier. (Tuttosport)
Ma Pilar è stata un esempio anche per la sua vita: sempre dalla parte della libertà, dell’uguaglianza e dei diritti di tutti. Era anche la mamma di Javier Bardem (e dei suoi fratelli Carlos e Monica), premio Oscar nel 2008, oltre che suocera di Penelope Cruz. (Inews24)
– L’attrice spagnola Pilar Bardem, madre dell’attore Javier Bardem e suocera di Penelope Cruz, è morta a Madrid all’eta’ di 82 anni. A dare la notizia, in un comunicato, sono stati i suoi figli Carlos, Monica e Javier. (EOS Sistemi avanzati scrl)