Il calcio faccia come gli altri sport: ora dica sì al Var a "chiamata"

Niente di nuovo sotto il sole. Ci si riempie la bocca con i Dogso e gli step on foot, ma stringi stringi la sostanza è sempre quella. Prima ci si accaniva contro l'arbitro, e lo si rincorreva fino in stazione, adesso all'uomo col fischietto si associa il collega alla moviola. Certo, la generazione arbitrale piuttosto di basso livello che sta offrendo oggi il calcio italiano non aiuta ad evitare le polemiche, ma purtroppo anche i varisti, che dovrebbero giudicare a mente più fredda, non dirimono i casi più delicati. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Tra Milan-Udinese e Juventus-Lazio è stato un sabato pieno di polemiche arbitrali in Serie A: tanti i casi da moviola sia a San Siro che allo Stadium ma il focus è sul fuorigioco che ha annullato al 95' il pari dei friulani (poche le proteste di Runjajic) e sul colpo di Douglas Luiz su Patric nell'azione del gol decisivo bianconero che ha scatenato il ds biancoceleste Fabiani. (Sport Mediaset)

Serie A, arbitri horror: Juve e Milan nel mirino, era fuorigioco?

Un halloween anticipato ha colpito la Serie A. Giornata horror per gli arbitri, disastri hanno accompagnato i club in questo week-end. Manca ancora un po’ ma in Italia e probabilmente col “fuso orario” (ma sui giorni) hanno deciso di mettere in scena una delle settimane peggiori tra tutte, per quanto riguarda i disastri arbitrali. (Calcio mercato web)