Bonus elettrodomestici green, nel 2025 sconto del 30% e fino a 100 euro senza limiti di Isee: ecco come cambia con la Manovra

Per saperne di più:
(Post) fascisti Governo Meloni

Cambiare la vecchia lavatrice di casa con una nuova a maggiori prestazioni energetiche costerà meno. In arrivo uno sconto del 30%, e fino a un massimo di 100 euro senza limiti di Isee, per l'acquisto di un grande elettrodomestico green, realizzato in Europa e di classe non inferiore a B. Il contributo sale a 200 euro per le famiglie con un Indicatore della situazione economica equivalente sotto i 25 mila euro. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

La misure Frigo o lavatrice troppo vecchi? Il Bonus elettrodomestici è la soluzione! La misura offre una detrazione Irpef per chi acquista nuovi mobili e grandi elettrodomestici in case ristrutturate. La proposta riguarda un incentivo per sostituire vecchi elettrodomestici con modelli almeno di classe energetica B, coprendo il 30% della spesa, fino a 100 euro o 200 euro. (il Giornale)

Sono stati confermati anche per il 2025, attraverso una proroga contenuta nella nuova legge di bilancio, il bonus mobili e il bonus elettrodomestici. Come ricorda Il Messaggero, il sostegno offre una detrazione Irpef per l'acquisto di mobili e grandi elettrodomestici destinati ad arredare immobili oggetto di ristrutturazione. (WIRED Italia)

Manovra, ecco il bonus per sostituire i vecchi elettrodomestici: come funziona

Nel testo della Manovra entra la nuova misura per l’acquisto di elettrodomestici, diverso dal bonus mobili che già conosciamo, la detrazione Irpef al 50% su un massimo di spesa di 5mila euro (prorogata anche per il prossimo anno). (corriereadriatico.it)

Arriva un altro incentivo per l’acquisto degli elettrodomestici. Oltre a quello legato al Bonus mobili al 50%, prorogato per un anno dalla manovra, la Lega ha presentato un emendamento che prevede un’agevolazione sulla sostituzione di grandi elettrodomestici obsoleti (frigo, lavatrice, asciugatrice, lavastoviglie) con apparecchi a più elevata classe energetica, non inferiore alla B. (La Stampa)