Auto e motori termici, arriva la decisione di Giorgia Meloni: l’Italia vuota il sacco, decisione scioccante

Auto e motori termici, arriva la decisione di Giorgia Meloni: l’Italia vuota il sacco, decisione scioccante
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuattroMania ECONOMIA

I motori termici dominano ancora il mercato dell’auto, con Giorgia Meloni che crede fortemente in questa tecnologia. Ecco il suo parere. Si fa un gran parlare di mobilità sostenibile e di quelle che potranno essere le soluzioni da adottare nel futuro del settore automotive, ma al momento, i motori termici sembrano essere ancora il punto di riferimento assoluto. Le vendite non sono a favore delle auto elettriche, sulle quali ha puntato l’Europa, come ci dice, tanto per fare un esempio, il misero 4% ottenuto dalle BEV in Italia, e che non ne vuole sapere di crescere. (QuattroMania)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ribadirò quanto detto a Baku, non si può sostenere una sostenibilità ambientale al prezzo di una desertificazione economica". "Il focus di questa mattina sulla transizione energetica - ha poi aggiunto - lo utilizzeremo per rivendicare il lavoro fatto dalla presidenza italiana del G7 e l'impegno italiano sul nucleare da fusione su cui noi siamo all'avanguardia, che può cambiare la storia". (Il Messaggero Veneto)

Meloni, serve approccio pragmatico a transizione energetica

Il presidente del consiglio, Giorgia Meloni, nella giornata conclusiva del G20, dedicata allo sviluppo sostenibile e alla transizione energetica, ha sottolineando che l'Italia è "in prima linea" sul nucleare da fusione e "non a caso" ha già ospitato la prima riunione del gruppo mondiale per l’energia da fusione promosso dall'Aiea (Agenzia internazionale per l’energia atomica). (Italia Oggi)