Il film "Vermiglio" di Maura Delpero è l'unico candidato italiano ai premi Oscar "per la sua capacità di raccontare l’Italia rurale del passato"

Il film "Vermiglio" di Maura Delpero è l'unico candidato italiano ai premi Oscar "per la sua capacità di raccontare l’Italia rurale del passato" Il film di Maura Delpero, girato in Trentino, vincitore del Leone d'Argento è stato indicato dall'Associazione nazionale industrie cinematografiche audiovisive e digitali come unico film italiano in corsa per la candidatura ai Premi Oscar TRENTO. Il Trentino agli Oscar. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri media

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie “Vermiglio”, il film che l’Italia candida all’Oscar (TV2000)

“Negli ultimi giorni si leggeva sui giornali che Vermiglio poteva essere tra i favoriti, ma è stata comunque una sorpresa. Non voglio autopromuovermi, provo a essere oggettiva. (cinematografo.it)

Oscar, sindaco Vermiglio: "Per noi è festa nazionale, sembra un sogno" 24 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Non è andata così. Secondo le previsioni dell’ultimo minuto i due titoli favoriti erano quello di Delpero e “Parthenope” di Paolo Sorrentino di cui molti davano quasi per scontata la candidatura. (La Stampa)

Lasciamo spiegare a lei, ed alla sua personale esperienza, la specifica problematica. Sono un’insegnante di Francese precaria da quasi 18 anni. (Cronache Cittadine)

MILANO – Dopo il Leone d’argento, il plauso a Venezia e l’uscita in sala, Vermiglio di Maura Delpero continua la sua ascesa infinita e diventa ora anche il film selezionato dall’Italia per correre ai prossimi Oscar. (The Hot Corn Italy)