Previdenza complementare? Non c'è partita. Pensioni, i consigli del Prof. Brambilla e tutto quello che c'è da sapere
I consigli e le novità sulla previdenza complementare e poi pensioni anticipate, riscatto della laurea, rivalutazioni e adeguamento all’inflazione: le risposte del Professor Alberto Brambilla, Presidente del Centro Studi e Ricerche Itinerari Previdenziali, alle domande che ci avete inviato. Riproponiamo un momento della diretta tv condotta da Maria Serena Natale, per le «Conversazioni del Corriere» riservate in esclusiva ai nostri abbonati. (Corriere TV)
Su altre testate
Ottime notizie per chi nel 2025 spegnerà 62 candeline sulla torta: potrà accedere subito alla pensione senza tagli sull’assegno. (CasertaNotizie.com)
E questo per via di alcuni parametri che scatteranno a partire dal prossimo anno. (Traderlink)
Sembrava un qualcosa che si poteva realizzare visto che sempre a Forza Italia si deve il merito di aver innalzato le minime ai tempi di un governo berlusconi che introdusse il famoso incremento al milione. (Pensioni e Fisco)
La revisione dei coefficienti di trasformazione per calcolare la pensione contributiva riduce gli assegni per chi va in pensione nel 2025-2026. Pensioni ridotte dal 2025 con i nuovi coefficienti di trasformazione (PMI.it)
Le pensioni, un diritto conquistato dopo una vita di lavoro, si trasformano in una chimera per milioni di italiani. La promessa elettorale di portare le pensioni minime a 1.000 euro, un traguardo agognato da anni, sembra sempre più lontano dalla portata dei pensionati italiani. (Ultima Voce)
Di fatto, un numero imposto dalla matematica. (www.nonsolomarescialli.it)