Sinner domina Kecmanovic in tre set: ottavi a Wimbledon in scioltezza

Dopo le fatiche vissute contro Matteo Berrettini al 2° turno Jannik Sinner si regala una serata senza problemi: sul campo centrale dell'All England Club il tennista numero 1 del mondo ha archiviato il serbo Miomir Kecmanovic (numero 52 al mondo) con il punteggio di 6-1 , 6-4 , 6-2 dopo un'ora e 35 minuti. Partta senza storia dall'inizio alla fine con l'altoatesino che ha giocato una partita semplicemente perfetta rendendo impotente lo sventurato serbo che ci ha provato nel 2° set ma senza mai davvero impegnare l'azzurro (una palla break concessa). (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Il tennista italiano ha controllato gli scambi dal primo all'ultimo punto e non è mai andato in affanno nei suoi turni di battuta. (Tennis World Italia)

Nel secondo, il serbo ha provato a mettere in difficoltà l’avversario ma il 22enne non ha avuto problemi a fissare il punteggio sul 6-4. Un match, valido per il terzo turno, che il numero 1 al mondo supera senza troppi patemi conquistandosi l’accesso agli ottavi di finale del torneo inglese. (Open)

Ogni partita è un po' diversa, con avversari diversi. Credo comunque di aver sempre gestito bene tutte le insidie e le situazioni di campo. (Eurosport IT)

Wimbledon, Sinner batte in tre set Kecmanovic e vola agli ottavi

Il pubblico più esigente del mondo della racchetta l'ha più volte applaudito a scena a perta, e poi ride di fronte alla sua faccia tranquilla, nella classica intervista post-gara. (Liberoquotidiano.it)

Jannik Sinner se la vedrà contro Ben Shelton negli ottavi di finale di Wimbledon 2024, terzo Slam della stagione di scena sui campi in erba di Londra. Dopo la sofferta vittoria ai danni di Berrettini, il numero uno al mondo ha passeggiato contro Kecmanovic ed è ora atteso da un altro impegno alla portata. (SPORTFACE.IT)

Sono soddisfatto della mia performance oggi. Il numero uno al mondo si è imposto sul serbo con il punteggio di 6-1, 6-4, 6-2 (LAPRESSE)