Fratoianni a Tajani e Crosetto: “Perché non condannate gli atti di terrorismo del governo israeliano?”

Approfondimenti:
Maltempo

“Perché non riuscite a condannare gli atti di terrorismo del governo israeliano a Gaza e in Libano?”. Lo ha chiesto Nicola Fratoianni di Avs ai ministri Antonio Tajani e Guido Crosetto, in audizione, su ciò che sta accadendo in Medio Oriente. “Quello che sta succedendo a Gaza non può più essere liquidato con un appello alla moderazione – ha aggiunto Fratoianni – è una cosa francamente insopportabile. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

ROMA – “Le scelte di Israele sono un’incognita non solo per noi ma per l’intera comunità internazionale“: lo ha detto oggi il ministro della Difesa Guido Crosetto, nel corso di un’audizione alla Camera di fronte alle Commissioni estere e difesa riunite. (Dire)

Servizio di Augusto Cantelmi Il ministro della difesa Guido Crosetto sta seguendo personalmente l’evoluzione della situazione in Libano, dove sono dislocati i militari italiani della missione delle Nazioni unite Unifil ribadendo che “Unifil non è l’obiettivo diretto degli attacchi. (TV2000)

Lo ha detto il ministro della Difesa, Guido Crosetto parlando alle commissioni Esteri e Difesa di Camera e Senato sui più recenti sviluppi in Medioriente. Libano, Crosetto: "Pronti a rivedere ad horas la decisione su Unifil" Roma, 2 ott. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Roberto Fiore in terra di Cicerone, il leader di Forza Nuova incontra il territorio

Anche la capitale del Paese dei cedri, Beirut, è sotto il fuoco di Tel Aviv. Da ieri, – 30 settembre -, le truppe dell’Idf stanno svolgendo diverse operazioni al Sud, coadiuvate dalle forze aeree. (Open)

“Cambiare le regole di ingaggio della missione in Libano? È una missione di peace-keeping, cambiare le regole di ingaggio significa farla diventare peace-enforcing, cioè diventa un’operazione militare. (Il Sole 24 ORE)

Nella serata di giovedì, 3 ottobre, alle ore 20:00, presso il Ciclope in via San Francesco, la strada che conduce all’Acropoli di Civitavecchia, si terrà un incontro di natura politica che intende approfondire precisi argomenti. (Frosinone News)