Gp Qatar, qualifiche Sprint: Norris in pole, poi Russell e Ferrari insegue

(Adnkronos) – Pole position per Lando Norris nelle qualifiche per gara Sprint del Gp del Qatar. L’inglese della McLaren segna il miglior tempo in 1:21.012 e partirà in prima fila domani, sabato 30 novembre. Accanto a lui ci sarà George Russell, distante sei centesimi, che conferma i progressi della Mercedes chiudendo in seconda posizione, mentre al terzo posto si piazza l’altra McLaren di Oscar Piastri (CremonaOggi)

Ne parlano anche altre testate

WEEKEND ALL’INSEGNA DELLA F1 DA VIVERE SU SKY E IN STREAMING SU NOW Sky Sport Uno, Sky Sport F1 e in streaming su NOW (Digital-Sat News)

Il pilota della McLaren ha fatto segnare il miglior tempo in 1'21"012. Secondo George Russell su Mercedes. (Quotidiano Sportivo)

È stato Charles Leclerc a chiudere in prima posizione l’unica sessione di prove libere del Gran Premio del Qatar. I due piloti del team di Woking hanno chiuso la FP1 in seconda e terza posizione, rispettivamente con Lando Norris e Oscar Piastri, entrambi a oltre quattro decimi dal monegasco. (La Gazzetta dello Sport)

F1, Qatar: McLaren in pole e Ferrari in affanno, parte male il weekend delle Rosse

La McLaren parte forte a Lusail: Lando Norris stampa il miglior tempo nelle qualifiche e partirà davanti a tutti nella Sprint di sabato. Dietro di lui Russell e l'altra 'papaya' di Piastri, seguono le Ferrari di Sainz e Leclerc. (Sky Sport)

Norris, ottime sensazioni alla guida Norris ha parlato di sensazioni molto belle alla guida della MCL38: "E' stata dura, perché questa è una pista molto veloce. A livello di sensazioni è forse la pista più veloce dell'anno, nell'ultimo settore devi tenere duro, ma è stata una grande qualifica. (Autosprint.it)

Poi le due Ferrari, con Sainz quarto e Leclerc quinto ma ampiamente staccati. Comincia in salita il weekend della Ferrari a Lusail, penultima tappa del Mondiale. (Torino Cronaca)