Dormire poco fa male al colesterolo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La carenza di sonno aumenta il rischio di malattie cardiovascolari. Ecco il nuovo studio che lo conferma. Anna Lisa Bonfranceschi. Pubblicato. aprile 26, 2016. (foto: Wavebreak Media Ltd./Corbis). Dormire poco fa male. Da tempo diversi studi ... (Wired.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
I ricercatori dell'Università di Helsinki hanno infatti scoperto che influenza anche il metabolismo del colesterolo e, di conseguenza, la salute dei ... (Il Gazzettino)
Il colesterolo aumenta con l'insonnia? E' questo che sostiene lo studio condotto dagli scienziati dell'Università di Helsinki. (MedicinaLive)
H ELSINKI – Dormire poco non fa solo ingrassare, ma aumenta anche i livelli di colesterolo cattivo, favorendo il rischio di aterosclerosi. (Ladyblitz)
A confermarlo è un nuovo studio condotto dai ricercatori dell'Università di Helsinki che ha esaminato l'impatto della privazione del sonno sul metabolismo del colesterolo, sia in termini di espressione genica che per ... (Informasalus)
Nardi (Uilposte Toscana): “In Poste Italiane situazione molto grave per carenza cronica del personale nonostante le infornate di contratti a tempo determinato” (Nove da Firenze)
La carenza di sonno può portare ad aumentare il rischio di sviluppare patologie anche gravi, ad esempio malattie ... (News24web)