Facciolla: «Premio Gassman a Elio Germano, grande onore per il Molise»

Facciolla: «Premio Gassman a Elio Germano, grande onore per il Molise» CAMPOBASSO. «È un grande onore che Elio Germano, attore di origini molisane abbia vinto il premio 'Vittorio Gassman' come miglior attore alla Festa del Cinema di Roma e che lo abbia fatto interpretando il ruolo di Enrico Berlinguer. Per me è una grande emozione ascoltare le parole di Berlinguer, citate da Elio Germano sul palco al momento del ritiro del premio: 'Se i giovani si impadroniscono di ogni ramo del sapere e si organizzano e lottano al fianco dei lavoratori, degli sfruttati e degli oppressi, non c’è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull’ingiustizia'». (Termoli Online)

Su altre fonti

L'attore che interpreta l'artista nel film "Modi, tre giorni sulle ali della follia", dove recita anche Luisa Ranieri e di cui Depp è regista, racconta la sua esperienza durante la conferenza stampa alla Festa del Cinema di Roma (AGI - Agenzia Italia)

Soltanto a Roma, la città della Dolce Vita e della Bellezza , si può pensare che da 19 anni, ovvero da quando è nata la Festa del Cinema di Roma, ogni volta che la manifestazione chiude i battenti, circola la stessa domanda, sottovoce perché troppo scomoda: A cosa serve? E ancora: Ha un senso? I dubbi su un piccolo e grande spreco, con il timbro del più smaccato provincialismo culturale, nascono già dalla genesi di questo capolavoro dell’Inutile. (Nonsprecare.it)

Ad aggiudicarsi il riconoscimento per il miglior film, secondo quanto deciso dalla giuria presieduta da Pablo Trapero, è stata la regista cinese Xin Huo con Bound In Heaven – premiata anche come migliore opera prima ex aequo con Ciao Bambino di Edgardo Pistone. (il manifesto)

Cala il sipario sul Messina Street Food 2024: le sfogliatelle napoletane conquistano il primo posto

Concorso Progressive Cinema: Miglior film 'Bound in heaven' di Huo Xin; Gran Premio della Giuria 'La nuit se traîne' di Michiel Blanchart; Miglior regia Morrisa Maltz per Jazzy; Miglior sceneggiatura Christopher Andrews per Bring Them Down; Miglior attrice – Premio 'Monica Vitti' Ángela Molina per Polvo serán; Miglior attore – Premio 'Vittorio Gassman' Elio Germano per Berlinguer. (Adnkronos)

La grande ambizione", il nuovo film di Andrea Segre. Un’opera corale che esplora l’eredità di Enrico Berlinguer, storico leader della sinistra italiana, e che Germano ha interpretato con un’intensità che ha colpito il pubblico e la critica. (Primonumero)

La sesta edizione, per la prima volta dal 2017 con extra time in due diversi weekend, conferma il successo di pubblico e quanto i visitatori abbiano apprezzato le proposte, le novità e gli spettacoli all’interno del format ideato da ‘Eventivamente’. (Normanno.com)