Nuove strategie di inclusione: c'è la stanza relax per chi vuole isolarsi o ha neurodivergenze

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Il Centro ECONOMIA

CHIETI. Rendere ancora più accessibili e accoglienti i negozi, per tutti: con questo obiettivo Ikea introduce le Quiet Hours ("ore di quiete") nel punto vendita di San Giovanni Teatino, e mette a disposizione una stanza relax accessibile in ogni momento. Qui si può prendere una pausa e ritrovare tranquillità e serenità in caso di situazioni di "sovraccarico sensoriale". Isolarsi dal resto, restare avvolti nel silenzio. (Il Centro)

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Rendere ancora più accessibili e accoglienti i propri negozi, per tutte le persone: con questo obiettivo IKEA Italia introduce le Quiet Hours (ore di quiete) all’interno dei suoi 22 punti vendita sul territorio nazionale e mette a disposizione dei visitatori una Stanza Relax accessibile in ogni momento, in cui poter fare una pausa e ritrovare tranquillità e serenità in caso di situazioni di sovraccarico sensoriale. (Corriere della Sera)

Anche il mondo del retail, dunque, ha iniziato a ripensare i propri spazi alla luce di questi valori, progettando negozi in cui chiunque, nessuno escluso, può vivere un’esperienza serena e sicura. (MilanoToday.it)

Realizzata con il supporto dell'associazione nazionale Genitori persone con autismo che hanno reso possibile l'adozione delle misure necessarie all'implementazione del progetto. (idealista.it/news)

Meglio: ore di quiete. È quello che ci sarà all'interno dei punti vendita milanesi di Ikea (Corsico, Carugate e San... (Virgilio)

Fare shopping è da sempre ritenuta una pratica rilassante, ma da oggi da Ikea lo sarà ancora di più grazie all’introduzione delle “Quiet Hours” (ore di quiete) e con l’apertura di una stanza relax all’interno dei suoi 22 punti vendita nazionali (partendo proprio da quello di Casalecchio e quello di Padova) nella quale i visitatori possono fare una pausa e ritrovare tranquillità e serenità in caso di situazioni di sovraccarico sensoriale, in particolare per le persone con neurodivergenze. (Corriere della Sera)

Una delle principali sfide che si pongono ai retailer è quella, in un’epoca dominata dai servizi, di affiancare ai propri prodotti un’esperienza di acquisto completa, appagante e accessibile. (Today.it)