Formula 1, arriva l’ufficialità: “Lascerà il team alla fine del 2024”

Formula 1, tramite comunicato stampa arriva l’ufficialità: il pilota lascerà il suo team alla fine del campionato. È arrivata poco fa l’ufficialità, tramite comunicato stampa apparso sul sito ufficiale del team: è divorzio tra la scuderia statunitense Haas e il pilota danese Kevin Magnussen. Il pilota lascerà la squadra a fine anno, non appena concluso il campionato di Formula 1, chiudendo anche un ciclo di due stagioni. (Motomondiale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo mesi di speculazioni e attese, è ormai quasi ufficiale: Esteban Ocon sarà al volante per il team nel prossimo campionato. La scuderia americana Haas si prepara a vivere una vera e propria rivoluzione in vista della stagione 2025 di Formula 1. (Flop Gear)

"Vorrei estendere i miei ringraziamenti a tutti al MoneyGram Haas F1 Team: sono orgoglioso di aver corso per un team così eccezionale di persone negli ultimi anni", le parole del pilota danese ai canali ufficiali del club. (Sport Mediaset)

Un altro pezzo del puzzle si aggiunge al complicatissimo mercato di piloti di questa stagione. Se lo scorso anno nulla si è mosso con tutti i piloti confermati per il campionato successivo, mai successo prima nella storia della Formula 1, in questo 2024 molti sono gli stravolgimenti in corso. (Automoto.it)

F1: Haas. Magnussen saluta, lascerà il team a fine stagione

Il team americano inizierà la prossima stagione con una coppia di piloti completamente inedita, composta da lui e dal giovane (e brillante) talento Oliver Bearman. Era nell'aria da tempo, adesso manca solo l’ufficialità: Esteban Ocon correrà in Haas nel 2025. (La Gazzetta dello Sport)

Al momento, Kevin Magnussen , pilota della scuderia americana si trova nella sua settima stagione di “collaborazione” con la Haas nel 2024. Il suo contributo, insieme a quello di Nico Hulkenberg è stato di fondamentale importanza. (f1world.it)

Quella attuale, infatti, è la sua settima stagione con la squadra americana, in due periodi (2017-2020, 2022-2024). Il pilota danese conta 135 partenze con la scuderia americana ROMA (ITALPRESS) - Kevin Magnussen lascerà il team Haas a scadenza di contratto, e dunque alla fine della stagione in corso. (Tiscali)