Senna, su Netflix la miniserie sulla vita e i trionfi di Ayrton

Sei episodi che racconteranno il pilota brasiliano tre volte campione del mondo Ayrton Senna: nato per correre e per ispirare il mondo intero. ‘Senna‘, la miniserie sul campione brasiliano di formula 1, è da oggi disponibile solo su Netflix. Nel corso dei sei episodi, Senna mostrerà, per la prima volta, il viaggio di trionfi, delusioni, gioie e dolori di Ayrton, svelando la sua personalità e le sue relazioni personali. (LAPRESSE)

Su altre testate

A quattro anni dal suo annuncio ufficiale da parte di Netflix, Senna, l'attesa serie televisiva dedicata alla vita di Ayrton Senna è finalmente disponibile in tutto il mondo sulla piattaforma di streaming con i sei episodi pronti ad accompagnare gli spettatori alla scoperta di uno dei più grandi piloti di tutti i tempi, tre volte campione del mondo di Formula 1 con la McLaren nel 1988, nel 1990 e nel 1991. (La Gazzetta dello Sport)

Non conoscevamo la rivalità con Alain Prost (rivelandosi fenomenale e narrativamente efficace, come per ogni rivalità sportiva che si rispetti), e non conoscevamo le auto da lui pilotate, tra il 1984 fino a terrificante incidente mortale del 1994. (Movieplayer)

Nel corso degli anni, sono state ipotizzate diverse teorie inerenti la dinamica che ha prodotto l’incidente di Senna sulla pista italiana di Imola. (Virgilio)

Trionfi, amori, delusioni e quel tragico incidente a Imola: è arrivata la serie “Senna”

Lo ricordiamo con un ritratto in chiaroscuro del pilota tuttora amatissimo, una leggenda dello sport, santo laico in Brasile e mito nel resto del mondo, inattaccabile dal tempo, anzi incrementato con gli anni, come Ali o Maradona. (La Gazzetta dello Sport)

Si parte dall’inizio della carriera automobilistica del tre volte campione del mondo di Formula 1 (1988, 1990 e 1991), quando si trasferisce in Inghilterra per gareggiare nella Formula Ford, fino al tragico incidente di Imola, durante il Gran Premio di San Marino che gli tolse la vita a soli trentaquattro anni. (The Hot Corn Italy)

Per iscriversi alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui Sei mesi di riprese in cinque paesi (Brasile, Argentina, Uruguay e Irlanda del Nord), più di 2000 persone nel cast e 14.000 comparse. (la Repubblica)