Atalantamania: Arsenal contento del pari, Cuadrado e Zaniolo fanno paura al Real!|Champions League

Atalantamania: Arsenal contento del pari, Cuadrado e Zaniolo fanno paura al Real!|Champions League
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Metti una Coppa di Europa League vinta quattro mesi fa e un nuovo stadio da Premier con due Curve che si sfidano per il coro migliore. Ed ecco, gli ingredienti perfetti per una gara spettacolare dove l’Atalanta manda dal dentista l’Arsenal. Aggressiva fin dal primo minuto, senza un trequartista a smorzare la filosofia del Gasp. Arteta non se lo aspettava e alla fine del match deve tirare un sospiro di sollievo: Raya lo salva. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Errore pesante, visto che poi la partita è finita 0-0. Il centravanti dell'Atalanta, un po' a sorpresa (vista la contemporanea presenza in campo di Lookman), ha calciato il rigore ottenuto da Ederson in Champions League contro l'Arsenal. (Fantacalcio ®)

Tra le fila della Dea a fare il suo esordio nella coppa, oltre a Samardzic, c'era anche Marco Carnesecchi. Ieri l'Atalanta in Champions League ha ottenuto il suo primo punto nel nuovo format della competizione europea. (TuttoUdinese.it)

A partita finita, oltre mezz'ora dopo la sua uscita dal campo, la Curva Pisani lo ha chiamato e incitato a gran voce. Un coro semplice, spontaneo, ma davvero molto significativo. Il suo nome, scandito al cielo nonostante il rigore sbagliato. (Prima Bergamo)

Atalanta-Arsenal, Hien: "Buona partita contro una squadra tosta"

Come evidenziato nelle statistiche Opta di Stats Perform, l'Atalanta è rimasta così imbattuta almeno una volta in Champions League contro 4 club inglesi differenti (Manchester City, Manchester United, Liverpool e Arsenal) dal 2019/20, anno del suo esordio nella competizione. (Atalanta)

1 - parola d'ordine: intensità Un risultato di spessore, con un pizzico di rammarico. L'Atalanta non trema e strappa uno 0-0 all'esordio nella nuova Champions League contro l'Arsenal, dimostrandosi squadra di spessore assoluto anche ai livelli più alti del calcio europeo. (Eurosport IT)

"Sono una squadra tosta, fortissima, ma noi siamo di questo livello, abbiamo fatto una buona partita". Con queste parole Isak Hien, difensore dell'Atalanta, sintetizza il debutto della Dea in Champions League contro l'Arsenal a Bergamo. (Il Sole 24 ORE)