COR. SPORT, L'opinione: "La mano e il coraggio di Italiano"

"La Fiorentina si è fermata davanti a Vincenzo Italiano. È volato in terra, disperandosi, quando Holm ha sbagliato il gol del 2-0 e poi ha fatto volare il cappellino in tribuna quando è rientrato nel sottopassaggio che porta agli spogliatoi, saltellando, ridendo, abbracciando e strattonando chi capitava a tiro. Non stava nella pelle". Si apre così l'editoriale, a firma di Alberto Polverosi, che sulle colonne odierne de Il Corriere dello Sport-Stadio analizza il derby dell'Appennino tra Bologna e Fiorentina vinto dalla formazione emiliana. (Firenze Viola)

La notizia riportata su altri giornali

La risolve il danese Odgaard, uno dei migliori in questo periodo per gli emiliani, con un bell'inserimento dopo un quarto d'ora della ripresa: successo meritato per un Bologna che continua a non subire gol in casa in campionato e si gode un'applicazione feroce a tutti i livelli. (il Giornale)

Esulta lanciando il cappello in tribuna il tecnico rossoblù per poi infilarsi subito negli spogliatoi. La felicità di Italiano, l’incredulità di Italiano. (Corriere della Sera)

Questo per spiegare quello che Vincenzo Italiano si è lasciato alle spalle. (Labaro Viola)

Bologna-Fiorentina, Italiano esulta, l'ira di Pradè: «Ci ha mancato di rispetto»

Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina, è intervenuto in collegamento ai microfoni di DAZN dallo stadio Dall'Ara di Bologna al termine della gara persa per 1-0."Sono venuto per portare un grande saluto da parte della famiglia viola a Raffaele Palladino per la scomparsa della madre. (Calciomercato.com)

Tre calciatori Rosa corta? Forse. Anche perché questa Fiorentina non era programmata per lottare per i primissimi posti in classifica. (fiorentinanews.com)

viola Daniele Pradè, che a fine gara commenta: «Non mi è piaciuto l’atteggiamento di Italiano, un’esultanza che ha mancato di rispetto nei riguardi della squadra ma anche di Palladino che oggi ha vissuto una giornata difficilissima. (Corriere Fiorentino)