Pensioni: prorogato l’incremento transitorio degli assegni minimi. Quali effetti nel 2025 e 2026?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il disegno di legge di Bilancio 2025 proroga gli incrementi transitori pensionistici introdotti dalla legge di Bilancio 2023 a favore di coloro che percepiscono assegni inferiori o pari al trattamento minimo INPS (TM). Al fine di contrastare gli effetti negativi dell’inflazione registrata da metà 2021, l’ art. (Ipsoa)
Ne parlano anche altre testate
I pensionati con pochi contributi possono tirare un sospiro di sollievo? Ecco tutte le novità sulle pensioni minime nel 2025. (gazzettinodelgolfo.it)
Se stai valutando il pensionamento anticipato a 62 anni affrettati perché ci sono novità interessanti con la Legge di Bilancio 2024. (Management CuE)
Nel 2025 probabilmente andare in pensione con 64 anni di età può risultare più facile rispetto al passato. In effetti grazie ad alcune novità introdotte dal governo nella legge di Bilancio dello scorso anno con l’aggiunta di qualche novità in quella attuale, c’è la concreta possibilità che la pensione nel 2025 per molti arrivi in anticipo di ben tre anni rispetto ai requisiti ordinari. (InvestireOggi.it)
Come mai nel 2025 la platea potenziale di Opzione donna è più estesa di quella del 2024? Qual è l’esatto importo medio del «rateo» relativo a Quota 103? E come si può valutare l’incidenza della minore spesa pensionistica connessa al ridotto gettito contributivo che scaturisce dal prolungamento e dal rafforzamento del cosiddetto “bonus Maroni”? Sono alcuni dei tanti interrogativi posti al governo dal Servizio Bilancio della Camera e del Senato sul capitolo pensioni della manovra . (Il Sole 24 ORE)
Di quanto aumenteranno le pensioni a partire dal 2025? Come cantano Pierangelo Bertoli e i Tazenda con il brano Spunta la luna dal monte: “Spunta la luna dal monte, tra volti di pietra tra strade di fango, cercando la luna, cercando (InvestireOggi.it)
In effetti grazie ad alcune novità introdotte dal governo nella legge di bilancio dello scorso anno e in quella che si accinge a varare adesso, raggiungere i requisiti per anticipare di 3 anni la pensione diventa più semplice. (Pensioni e Fisco)