Pm di Milano: "L'Inter di fatto finanziava gli ultras infiltrati nel club"|Primapagina

Pm di Milano: L'Inter di fatto finanziava gli ultras infiltrati nel club|Primapagina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Emergono nuovi dettagli nell'inchiesta ultras che coinvolge Inter e Milan: in particolare, sul rapporto tra il club nerazzurro e i tifosi. L'Inter, "quando si rapporta" con Marco Ferdico, capo ultrà finito in carcere due giorni fa, "e in particolare cede alle pressioni di quest'ultimo, che vuole "ottenere" altri biglietti, "di fatto finanzia" lui e gli altri ultras.Lo scrive la Procura di Milano nella richiesta di custodia relativa ai 19 arresti, nella quale indica anche tutti i punti che hanno portato all'apertura di un procedimento di prevenzione per il club, così come per il Milan. (Calciomercato.com)

Su altre testate

Alla cronaca della partita di ieri sera tra Inter e Stella Rossa, il quotidiano La Repubblica aggiunge quello che è stato il backstage legato al 'contorno' della sfida, coi commenti dei fatti di cronaca delle ultime ore e del riverbero sulle emozioni dei tifosi presenti allo stadio: "Degli arresti che hanno azzerato i vertici della Curva Nord ci si è accorti soprattutto prima della partita, per l’accoglienza distratta al pullman della squadra, il cui arrivo al Meazza di solito viene salutato da cori e torce. (Fcinternews.it)

LAVORO APPREZZATO – Dalle indagini sugli esponenti delle Curve di Inter e Milan è emerso anche il nome di Antonio Conte. Uno degli ultras rossoneri, infatti, avrebbe spinto per portare l’allenatore sulla panchina milanista. (Inter-News)

Lo scrivono i pm della Dda di Milano Paolo Storari e Sara Ombra nella richiesta di custodia cautelare per gli ultrà milanisti e interisti arrestati due giorni fa nel maxi blitz che ha svelato gli affari illeciti, le violenze, il patto tra le due curve e le pressioni sui club da parte dei capi degli ultras. (Calcio e Finanza)

Capi, boss e affari: tutti al bar del cartello rosso-nerazzurro

Ci fu " una totale sottovalutazione del fenomeno anche da parte della Commissione comunale antimafia indotta in errore da Fc Inter ". (Tuttosport)

Inchiesta ultras: la penalizzazione per Inter e Milan non si può escludere. Parla l'esperto Il fascicolo aperto a Milano, scrive questa mattina Il Corriere dello Sport, segue l’escalation di violenza e di pratiche illegali diffuse nel mondo ultrà che rappresentano oggi una piaga tipica del calcio italiano, con l'obiettivo di indagare, approfonditamente, anche i punti di contatto che la criminalità da stadio cerca di instaurare, in misura sempre maggiore, con le società. (Milan News)

Primi mesi del 2023, lungo il marciapiede di corso Roma a Cologno Monzese, due uomini camminano fianco a fianco. Luca Lucci, alias “il Toro”, indossa jeans e scarpe bianche, tiene in mano una sigaretta elettronica mentre Marco Ferdico si è presentato all’appuntamento con … (Il Fatto Quotidiano)