Spese scolastiche figli, nel 730 spesso ne vengono riportate meno di quelle effettivamente sostenute, ecco perché

Le detrazioni per le spese scolastiche dei figli sono un argomento di grande interesse per molti contribuenti, soprattutto in questo periodo in cui viene presentato il modello 730 all’Agenzia delle Entrate. Spesso, le spese scolastiche generano numerosi problemi di interpretazione tra contribuenti e fisco. Un nostro lettore ci ha fornito un esempio tipico di queste difficoltà. “Buongiorno, mi chiamo Paola e oggi ho ritirato al CAF la dichiarazione dei redditi di mio marito. (InvestireOggi.it)

Su altre fonti

La stagione contributiva prosegue e moltissime persone sono ancora alle prese con la documentazione necessaria per il modello 730. Sia per chi è ancora in dubbio, sia per chi ha già le idee chiare ma non si è ancora mobilitato, si sta avvicinando la prossima scadenza del 30 settembre 2024. (IlCorrierino.com)

Nel panorama delle riforme fiscali italiane, un’idea innovativa ha fatto capolino per la prima volta nel 2022: il cosiddetto “cashback fiscale”. Nonostante le speranze e le discussioni iniziali, il progetto è rapidamente scomparso dall’agenda politica, per poi riemergere nel 2023 con l’approvazione della legge delega per la riforma fiscale. (InvestireOggi.it)

Uno degli elementi più delicati nella compilazione del 730/2024 per le coppie separate riguarda la gestione degli assegni periodici di mantenimento. La dichiarazione dei redditi rappresenta un appuntamento annuale importante per tutti i contribuenti, ma per le coppie separate o divorziate può trasformarsi in un vero e proprio rompicapo. (Sfilate.it)

Libri scolastici, non possono essere portati in detrazione nel Modello 730. Le alternative

Bonus genitori: fino a 10mila euro per figlio 1 Maggio 2024 Per poter beneficiare della detrazione per figli a carico è necessario non superare la soglia di reddito consentita. Ma cosa succede se si supera il tetto massimo? (PMI.it)

Ora potrai avere fino a 1.000 euro per ciascun figlio. Questo è un aiuto importantissimo per tutte le famiglie: come ottenerlo. (GalleriaBorghese.it)

Sfatiamo immediatamente ogni dubbio. (QuiFinanza)