Sciopero dei medici il 20 novembre, quali sono le prestazioni garantite e quelle a rischio nel Lazio

A cura di Enrico Tata Proclamato per mercoledì 20 novembre 2024 uno sciopero nazionale dei medici e degli infermieri di 24 ore. A Roma e nel Lazio, come in tutta Italia, sono a rischio oltre un milione di prestazioni sanitarie programmate per il 20 novembre. In totale sono a rischio, per esempio, oltre 50mila esami radiografici, 15mila interventi chirurgici programmati e 100mila visite specialistiche. (Fanpage.it)

Su altri giornali

Allarme sanità: lo sciopero dell’intero comparto sanitario (TV2000)

La giornata di domani, mercoledì 20 novembre, si preavvisa particolarmente delicata per il sistema sanitario nazionale. È previsto uno sciopero di 24 ore per medici e infermieri, che avrà ripercussioni – l’entità non è ancora nota – sull’erogazione dei servizi e delle prestazioni. (Open)

È la stima delle conseguenze dovute allo sciopero nazionale di 24 ore del comparto sanitario - medici, dirigenti, infermieri e altre professioni in ambito medico - indetto per mercoledì 20 novembre. Un milione e duecentomila prestazioni sanitarie rischiano di saltare, compresi gli interventi chirurgici non urgenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sciopero medici il 20 novembre, 1,2 milioni prestazioni a rischio: stop a visite, esami e interventi

Medici e infermieri pronti a incrociare le braccia per lo sciopero nazionale di 24 ore indetto per domani 20 novembre dai sindacati di categoria. Lo stop interesserà anche dirigenti sanitari e altre professioni sanitarie. (L'Unione Sarda.it)

G… Con le relative ricadute sul fronte delle prestazioni: a rischio un gran numero di interventi programmati, visite specialistiche ed esami strumentali. (Il Mattino di Padova)

Sono 1,2 milioni le prestazioni sanitarie che potrebbero saltare per lo sciopero nazionale di 24 ore dei medici, dirigenti sanitari, infermieri e altre professioni sanitarie indetto per mercoledì 20 novembre. (Corriere della Sera)