Meteo: Neve copiosa in arrivo tra Venerdì e Sabato, le regioni coinvolte

Ormai ci siamo e stiamo per entrare nella nuova parentesi di meteo invernale, dopo alcuni giorni all’insegna dell’anticiclone e del clima mite. Un vortice freddo, ora tra Germania e Polonia, si appresenta a sprofondare verso l’Italia evolvendo in cut-off con coinvolgimento più diretto delle regioni del Centro-Sud. L’impulso freddo traghetterà correnti di matrice artica e genererà un vero e proprio sconquasso con una bassa pressione che si approfondirà sul Mar Ionio (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri media

Missing Caption Dalle prime ore di oggi, in promontorio di alta pressione di origine sub-tropicale, si estenderà dalla nord Africa ed attraverso la penisola Iberica e la Francia, raggiungerà le isole Britanniche. (Civonline)

Dopo il passaggio di una debole perturbazione tra Martedì 26 e Mercoledì 27, che ha portato instabilità sulle regioni del Nord e su alcune zone del Centro, la pressione tende temporaneamente ad aumentare sul nostro Paese grazie a un timido promontorio anticiclonico di origine sub-tropicale, che si collocherà inizialmente sull’area del Mediterraneo. (StatoQuotidiano.it)

Stato del cielo: molto nuvoloso o coperto. Precipitazioni: assenti tra mattino e primo pomeriggio, sparse in forma di rovescio tra tardo pomeriggio e sera. (Estense.com)

Meteo: Neve confermata fino a bassa quota nei Prossimi giorni, i dettagli

MeteoWeb (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

E' arrivata la conferma: nei prossimi giorni tornerà la neve a bassa quota e ad essere coinvolto, stavolta, sarà soprattutto il Centro-Sud. (iLMeteo.it)