Vaccino antinfluenzale, il medico: "Quando effettuarlo e a chi è consigliato"

Vaccino antinfluenzale, il medico: Quando effettuarlo e a chi è consigliato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BergamoNews.it SALUTE

“Vaccinarsi permette di proteggersi dalle forme influenzali gravi, dai ricoveri e dalle complicanze che possono scaturire dall’influenza”. Così il dottor Ivan Carrara, segretario generale della Federazione italiana medici di famiglia (Fimmg) – Bergamo, sottolinea l’importanza di effettuare la vaccinazione antinfluenzale, soprattutto per gli anziani, i pazienti fragili e le persone affette da malattie croniche. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sono 8 i vaccini autorizzati dall'Aifa e dall'Agenzia europea dei medicinali (Ema) per l'immunizzazione contro l'influenza stagionale destinata a diffondersi tra il 2024 e il 2025. (Adnkronos)

Condividi questo articolo I ceppi virali sono stati aggiornati secondo le raccomandazioni dell’Organizzazione mondiale della Sanità, che considera le caratteristiche dei virus circolanti dell’ultima stagione. (la VOCE del TRENTINO)

Parte il 14 ottobre, in Friuli Venezia Giulia, la campagna di somministrazione del vaccino contro l’influenza: in arrivo ci sono 248mila dosi di quattro degli otto vaccini approvati da Aifa ed Ema. Chi lo vorrà, potrà contemporaneamente sottoporsi anche al richiamo del vaccino anti-covid. (Friuli Oggi)

Influenza, Aifa autorizza 8 vaccini per la stagione 2024 - 2025

Contestualmente, avranno anche a disposizione la scelta di sottoporsi all’ini… Tra poco meno di un mese i cittadini del Friuli Venezia Giulia potranno decidere di ridurre il rischio di una fastidiosa influenza con il vaccino – sono in arrivo fino a 248 mila dosi –, raccomandato e assicurato gratuitamente agli over 60 e ai soggetti fragili. (Il Piccolo)

In base al programma della campagna vaccinale 2024/2025, sarà possibile iniziare a chiederlo a partire dal prossimo 7 ottobre. Il dottor Luigi Greco, noto pediatra e consigliere dell’Ordine dei Medici di Bergamo, spiega: “La maggior parte dei pediatri hanno già richiesto le dosi. (BergamoNews.it)

Leggi tutta la notizia Sono 8 i vaccini autorizzati dall'Aifa e dall'Agenzia europea dei medicinali (Ema) per l'immunizzazione contro l'influenza stagionale destinata a diffondersi tra il 2024 e il 2025. (Virgilio)