Vaccino antinfluenzale, il medico: "Quando effettuarlo e a chi è consigliato"

“Vaccinarsi permette di proteggersi dalle forme influenzali gravi, dai ricoveri e dalle complicanze che possono scaturire dall’influenza”. Così il dottor Ivan Carrara, segretario generale della Federazione italiana medici di famiglia (Fimmg) – Bergamo, sottolinea l’importanza di effettuare la vaccinazione antinfluenzale, soprattutto per gli anziani, i pazienti fragili e le persone affette da malattie croniche. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sono 8 i vaccini autorizzati dall'Aifa e dall'Agenzia europea dei medicinali (Ema) per l'immunizzazione contro l'influenza stagionale destinata a diffondersi tra il 2024 e il 2025. (Adnkronos)

Otto vaccini pronti a proteggere dal virus dell’influenza che la nuova stagione autunnale porterà con se. L’Aifa (Agenzia Italiana del Farmaco) ha comunicato la lista dei vaccini autorizzati per la campagna 2024-2025. (la Repubblica)

Ne parliamo con la dottoressa Elisabetta Alti, vicepresidente dell’ordine dei medici di Firenze. Influenza 2024-2025: cosa attenderci? I dati dall’Australia Sintomi e cosa aspettarsi L'importanza della vaccinazione Come prevenire Influenza 2024-2025: cosa attenderci? Grazie ai dati provenienti dall’Australia, che ha già attraversato il picco influenzale, possiamo avere un’idea di cosa aspettarci in Europa nei prossimi mesi. (LA NAZIONE)

Influenza, Aifa autorizza 8 vaccini per la stagione 2024 - 2025

Lo scorso anno è stato uno tra i più pesanti in Italia per quanto riguarda la diffusione dell’influenza: sono stati registrati 14 milioni di casi. Arriva l’influenza (Donna Moderna)

Roberto Nasorri segretario provinciale medici di medicina generale, come mai si parte prima come mai? "Il 1 ottobre con le rsa, dalla settimana successiva col resto della popolazione a partire da fragili e malati cronici, quindi il resto della popolazione. (LA NAZIONE)

Come ogni anno, i... Leggi tutta la notizia (Virgilio)