Colpi d'arma da fuoco nella notte a Napoli: feriti due giovani, uno è grave

Colpi d'arma da fuoco nella notte a Napoli: feriti due giovani, uno è grave Indagine da parte della squadra mobile per ricostruire la dinamica dell'accaduto Due giovani di 22 e 25 anni sono stati feriti a colpi d'arma da fuoco nella notte a Napoli. I ragazzi si trovavano nei pressi di un negozio in via Santa Chiara quando un uomo ha sparato colpendoli alle gambe e al basso ventre. I due giovani sono riusciti a raggiungere l'ospedale Vecchio Pellegrini per le cure: ferita alla gamba destra per il 22enne, dimesso con una prognosi di quindici giorni, mentre il 25enne, ferito gravemente al basso ventre e ricoverato presso il nosocomio partenopeo, è in pericolo di vita. (Ottopagine)

Ne parlano anche altri media

Uno scontro tra «tiktoker» all’origine della sparatoria al centro storico di Napoli, nella quale sono rimasti feriti due giovani. È una delle ipotesi che si stanno valutando, anche se appare remota agli investigatori che stanno battendo con insistenza una pista definita «personale». (Corriere della Sera)

Le considerazioni dei residenti sulla sicurezza della zona. Le testimonianze dalla zona del centro storico dove questa notte sono stati feriti a colpi di pistola due giovani. (ROMA on line)

Una delle due donne è la madre del 22enne (legato da stretti vincoli di parentela con una nota famiglia malavitosa dei Quartieri Spagnoli) che è rimasto solo lievemente ferito dalla raffica di colpi esplosi da un killer la cui identità, al momento, rimane ignota. (leggo.it)

Due ragazzi feriti a colpi di pistola: uno è grave

Resta ricoverato in rianimazione il 25enne rimasto gravemente ferito ieri in un agguato scattato in via Santa Chiara a Napoli (angolo con largo Banchi Nuovi) in cui è stato ferito anche un 22enne ritenuto legato a una famiglia malavitosa dei Quartieri Spagnoli (Saltalamacchia-Macor). (anteprima24.it)

Ma non è detto che l’agguato di ieri notte ai danni di Nunzio Saltalamacchia, 21enne cugino del ras Eduardo Saltalamacchia, sia collegato a quello contro Pietro Savio e agli spari indirizzati martedì mattina a un 17enne gambizzato in vico San Liborio. (ROMA on line)

Si tratta di un 22enne e un 25enne che sono stati colpiti intorno all’una di questa notte e sono stati portati da personale del 118 all’ospedale Pellegrini. Un ferito è stato dimesso dopo essere stato curato per una lesione a una gamba, il venticinquenne invece è stato colpito al basso ventre ed è ricoverato in prognosi riservata. (la Città di Salerno)