GP Misano, Bagnaia: "Senza la pioggia io e Martin avremmo fatto primo e secondo"

Domenica complessivamente positiva per Pecco Bagnaia , che vede ridurre il suo gap da Martin di ben 19 punti, portandolo adesso a 7 lunghezze. Il tutto grazie al secondo posto in gara alle spalle di Marc Marquez e all'harakiri dello stesso Martin, entrato nei box per montare le gomme da bagnato, un azzardo che non ha pagato viste le condizioni d'asciutto della pista, perdurate nonostante le gocce di pioggia: "Ci riproveremo nella prossima gara di Misano, oggi l'importante era recuperare punti, quando ho visto che Martin entrava a cambiar gomme ho capito che non avrebbe fatto punti, da quel momento ho cercato di non prendere troppi rischi anche se fino all'ultimo ho provato a vincere. (Motosprint)

La notizia riportata su altri giornali

Le notizie sono due. Quella di giornata è che Marquez ha vinto a Misano, davanti a Pecco Bagnaia e Bastianini. Il Gran Premio è girato con un po’ di pioggia. Bagnaia guida col cervello, lascia vincere Marquez e recupera diciannove punti su Martin. (IlNapolista)

Bagnaia? Secondo e non esattamente soddisfatto. Doppia vittoria e, diciamolo, la consapevolezza di potersi inserire (di prepotenza) nella corsa al Mondiale. (Quotidiano Sportivo)

Bezzecchi​7. Bastianini​4. (Corriere della Sera)

Marc Marquez ricoperto di fischi sul podio a Misano

Splendido successo di Marc Marquez nel GP di San Marino della MotoGP a Misano, davanti alle Ducati ufficiali di Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini, in una gara condizionata da un breve scroscio di pioggia nella fase iniziale. (La Gazzetta dello Sport)

E ai tanti che ieri lo hanno fischiato, quando è salito sul palco del circuito romagnolo per la premiazione. Dopo 2 successi consecutivi in una settimana (Aragona, Misano), il catalano è definitivamente in corsa per il mondiale: a … (la Repubblica)

Marc Marquez ricoperto di fischi sul podio a Misano (Sportal)