Un iPhone completamente senza porte? «Sarebbe legale», parola dell'Unione europea

Uno smartphone completamente privo di porte, in grado di essere ricaricato solo attraverso la ricarica wireless. Sarebbe questo il progetto in cantiere da parte di Apple per il prossimo futuro. Vi abbiamo infatti parlato degli iPhone 17, che saranno presentati a settembre. Tra questi dovrebbe esserci l'inedito iPhone 17 Air, un modello caratterizzato da uno spessore particolarmente ridotto. Un traguardo probabilmente raggiungibile eliminando la porta Usb-C, difficile da realizzare (per questioni di tempistiche progettuali) nel 2025 ma che potrebbe concretizzarsi nel 2026. (Corriere della Sera)
Su altri media
Secondo l’analista Jeff Pu di GF Securities tutti e quattro gli iPhone 17 che Apple presenterà entro fine anno (iPhone 17, iPhone 17 Air, iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max) offriranno fotocamera frontale TrueDepth da 24MP, un miglioramento rispetto alla fotocamera frontale da 12MP disponibile sugli iPhone 16. (macitynet.it)
Qualità fotografica superiore per selfie e videochiamate con i nuovi iPhone 17 di Apple Apple continua a lavorare sulle novità per la prossima generazione di iPhone, e secondo le ultime indiscrezioni iPhone 17 potrebbe introdurre una fotocamera frontale da 24 MP, un netto miglioramento rispetto ai 12 MP degli attuali modelli. (Tech Princess)
La foto della cover trapelata in Rete nelle ultime ore e pubblicata dall'informatore Sonny Dickson confermerebbe il design del modulo fotocamere posteriore piuttosto simile a quanto abbiamo visto con i più recenti modelli di Google Pixel, confermando di fatto i rumor che si sono avvicendati nel corso delle ultime settimane e la veridicidità dei render CAD pubblicati il mese scorso. (Multiplayer.it)
Il primo produttore a proporre questa soluzione potrebbe essere proprio Apple, che da tempo viene coinvolta da rumors, ma il tanto atteso iPhone 17 Air dovrebbe ancora integrare l'ingresso usb type-c. È quindi possibile che altri brand possano anticipare i californiani al photofinish: indipendentemente dal primo modello, è arrivato però già un importante avallo per questa tecnologia ovvero quello della Commissione europea, seppur in modo non ufficiale. (WIRED Italia)
Sebbene un recente rapporto suggerisse che Apple avesse accantonato l'idea di un iPhone completamente portless a causa di preoccupazioni normative dell'Unione Europea, una conferma ufficiale della Commissione Europea smentisce questa ipotesi. (Tom's Hardware Italia)
Tra gli smartphone più attesi del 2025, c’è sicuramente l’iPhone 17 che già da qualche tempo è oggetto in rete di diverse indiscrezioni, come quelle provenienti dal noto analista Jeff Pu che, proprio in queste ore, ha condiviso alcune informazioni sul prossimo device di casa Apple (Libero Tecnologia)