Incidente a Ferrara, auto contro bus di studenti: morta una donna di 36 anni e sette feriti

Tragico incidente stradale tra i centri abitati di Boara e Corlo, frazioni del territorio comunale di Ferrara, dove - nel primo pomeriggio di mercoledì 19 febbraio - una donna 36enne di Coccanile (Copparo) è morta dopo essersi scontrata contro un autobus di linea che stava trasportando studenti di ritorno da scuola. Lo schianto è avvenuto intorno alle 13.30 lungo la via Copparo. Stando a una prima ricostruzione di quanto accaduto, ora al vaglio degli inquirenti, pare che la vittima - che era alla guida di una Toyota Yaris - abbia invaso la corsia di marcia del pullman che, a seguito del violento impatto, è finito fuori strada, ribaltandosi nel fosso. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

La Procura di Ferrara sembrerebbe orientata a non disporre la consulenza cinematica nell’inchiesta per la morte della 35enne Erika Benini, la dipendente del Despar di viale Cavour che – mercoledì scorso (19 febbraio) – ha perso la vita dopo lo scontro con un autobus di linea Tper, mentre era al volante della propria Toyota Yaris lungo via Copparo (Estense.com)

– La provincia di Ferrara è ancora terribilmente scosso a un giorno di distanza dal tragico incidente avvenuto tra Boara e Corlo nella giornata di ieri, mercoledì 19 febbraio. Nello schianto tra un’auto e un bus di linea ha perso la vita la giovane 35enne ferrarese Erika Benini. (il Resto del Carlino)

È così che il padre di Erika Benini, la 35enne morta ieri mattina nello schianto contro autobus a Ferrara, ha appreso la tragica notizia: " L'ho vista, ho visto che quella era la macchina di mia figlia - ha raccontato l'uomo a La Nuova Ferrara -. (il Giornale)

Numerosi i contusi che sono stati portati al più vicino ospedale. Il cordoglio del sindaco Fabbri sui social per la vittima dell'incidente (Adnkronos)

Quelle immagini, infatti, sembra abbiano ripreso tutta la sequenza di eventi, al punto che la Procura di Ferrara sembra intenzionata a non far svolgere una consulenza cinematica per la ricostruzione della dinamica dell’incidente, come invece appariva quasi scontato subito dopo la tragedia, all’apertura del fascicolo d’indagine. (La Nuova Ferrara)

Sembra che nel filmato si veda l’auto della ragazza, una Toyota Yaris, andare una prima volta nella corsia opposta e, poi, dopo aver raddrizzato la vettura, invadere ancora l’altra carreggiata. (il Resto del Carlino)