Maurizio Mariani, l'arbitro di Inter-Napoli 1-1, sarà "retrocesso" in Serie B dopo il rigore per fallo Anguissa-Dumfries
Non si placano le polemiche su Inter-Napoli e sul rigore assegnato dal direttore di gara, Maurizio Mariani, per il contatto tra Frank Anguissa e Denzel Dumfries . Secondo quanto anticipato da- nella sua edizione cartacea del 13 novembre - lo stesso Mariani sarà destinato alla Serie BKT per un po' di tempo e rivedrà i campi della Serie A soltanto a data da destinarsi. (Eurosport IT)
Su altre fonti
L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, invece, non sarà deferito per le frasi espresse a caldo alla fine del match di San Siro, in quanto nelle sue dichiarazioni non è stata ravvisata alcuna offesa specifica o parola sconveniente, né caratteri da dichiarazione lesiva. (Tutto Juve)
Altro che compattezza arbitrale sul rigore assegnato a favore dell'Inter dall'arbitro Mariani in Inter-Napoli (rigore poi sbagliato da Calhanoglu). Dopo una discussione con il designatore Rocchi Mariani avrebbe ammesso che avrebbe dovuto riflettere più a lungo prima di assegnare il rigore. (Corriere della Sera)
Il capo delle giacchette nere aveva promesso che con il Var non ci sarebbero più stati "rigorini" e invece così non è stato, quello di domenica è stato solo l'ultimo e potrebbe costare caro a Mariani. Non si spengono le polemiche post Inter-Napoli, la supersfida di San Sito è finita 1-1 e nel mirino della critica è finito l'arbitro Mariani. (Today.it)
'Inter a causa del contatto in area tra Anguissa e Dumfries nel corso della seconda frazione di gioco. (ilBianconero)
Maurizio Mariani paga il prezzo dei suoi errori in Inter-Napoli. Secondo quanto rivelato dalla Gazzetta dello Sport, l’arbitro verrà temporaneamente retrocesso in Serie B dopo il contestato rigore assegnato per il contatto tra Anguissa e Dumfries (Napolipiu.com)
La Gazzetta dello Sport analizza la rivoluzione del Napoli targato De Laurentiis. Nell’anno zero del nuovo corso azzurro, il presidente ha completamente cambiato strategia. Un cambio di rotta evidente nei numeri: 149,5 milioni investiti sul mercato per assecondare le richieste di Antonio Conte, scelto come architetto della rinascita azzurra. (Napolipiu.com)