E I CERVI STANNO A GUARDARE, LA REPLICA DI FRANZ DI CIOCCIO A LIBERATORE

Riceviamo e pubblichiamo la risposta del musicista Franz Di Cioccio all’articolo di Luigi Liberatore sulla vicenda della soppressione dei cervi decisa dalla giunta regionale in Abruzzo. Caro signor Libertore, scrivo anche a lei la mia “letterina di Natale”. II suo è un cognome tipicamente abruzzese. Di solito si dice “nomen omen” e cioè si crede che nel nome della persona ci sia indicato il suo destino. (ReteAbruzzo.com)

Ne parlano anche altre testate

L'avvio era previsto per oggi, 14 ottobre. Il Consiglio di Stato ha infatti accolto il ricorso presentato dalle associazioni animaliste, sospendendo la delibera della Regione Abruzzo che autorizzava la caccia selettiva di 469 cervi considerati 'in soprannumero' nei territori degli Ambiti territoriali di caccia di Avezzano, Sulmona, area Subequana, L’Aquila e Barisciano e al di fuori delle aree protette e delle aree ad esse contigue. (Adnkronos)

Il giorno dopo il pronunciamento del Consiglio di Stato, che ha concesso la sospensiva all’abbattimento selettivo di 469 cervi in Abruzzo, il dibattito continua (Rete8)

Il Consiglio di Stato ha sospeso momentaneamente la delibera con cui la Regione Abruzzo aveva autorizzato l’abbattimento di 469 cervi considerati in numero «eccessivo» a seguito di un'analisti della stessa amministrazione regionale. (Kodami)

Caccia ai cervi rimandata, reazioni e commenti: "Marsilio fa in tempo a tonare indietro"

Rinfrancata dalla quinta vittoria su sei partite giocate in campionato, la Raimond Sassari torna subito in campo per l’anticipo della settima giornata della Serie A Gold. Il 32-28 ottenuto in quel di Cingoli, ha confermato i rossoblù nella parte alta della classifica, appaiati a Conversano e staccati di un solo punto dalla coppia in vetta alla graduatoria. (SARdies.it)

Il Consiglio di Stato accoglie il ricorso delle associazioni animaliste e sospende la delibera sull'abbattimento selettivo dei cervi in Abruzzo. Udienza di merito il 7 novembre. (Il Capoluogo)

A seguito del procedimento davanti al TAR Abruzzo, che non ha accolto il ricorso contro la delibera della Giunta Marsilio, LAV, LNDC Animal Protection e WWF si sono rivolte al massimo grado della giustizia amministrativa ottenendo la sospensione del provvedimento dell’amministrazione regionale fino alla discussione in camera di consiglio che si terrà giovedì 7 novembre. (Il Centro)