Il ministro della Sanità: «Indegna la chiusura delle agende. Le Asl vigilino sulle strutture»

Il percorso sembra essere ancora lungo e certo non privo di intoppi, ma Orazio Schillaci, il ministro della Salute da tempo al centro delle polemiche dell’opposizione che lo accusa di aver tagliato i finanziamenti destinati al Fondo sanitario, sembra avere le spalle larghe e sceglie di andare dritto per la propria strada, sicuro che i correttivi che sta pian piano introducendo al funzionamento del Servizio sanitario nazionale daranno i frutti sperati. (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, al termine del suo incontro con il ministro della salute Orazio Schillaci a margine del Congresso nazionale della Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Farmaceutici delle Aziende Sanitarie-Sifo in corso a Napoli. (ROMA on line)

Sciopero medici. Schillaci: “Ci sarà aumento in busta paga del 6% e indennità di specificità. Nel 2026 avremo più soldi e segnale sarà maggiore” (Quotidiano Sanità)

– Ministro della Sanità Orazio Schillaci, sulla manovra si è scatenata una ridda. Soprattutto sugli stanziamenti per la sanità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tg Sanità, l’edizione di lunedì 28 ottobre 2024

Parlando coi giornalisti, a margine di un’iniziativa a Firenze del centrodestra per i due anni del governo Meloni, Schillaci risponde direttamente al governatore della Toscana che incalza da settimane l’esecutivo perché metta più risorse: “Dico a Giani che le Regioni devono spendere bene i soldi che hanno e che sono stati dati loro, e poi si vede”, afferma. (altovicentinonline.it)

"A fine anno sarà online la piattaforma che ci permetterà finalmente, per la prima volta, di monitorare l'andamento in tutta la Nazione. Sono sicuro che non mancherà tutta l'attenzione possibile perché non possiamo davvero più accettare di appendere dai media che esistono ancora tante realtà in cui le liste sono immotivatamente e illegalmente chiuse. (Quotidiano Sanità)

Getting your Trinity Audio player ready... MANOVRA. SCHILLACI: NESSUN TAGLIO A SANITÀ, STIAMO INVERTENDO ROTTA (Dire)