Mostra omaggio a Felice Giani alla Galleria della Molinella di Faenza (Ra)
Alla Galleria della Molinella in mostra i disegni originali che compongono ‘L’album di viaggio da Faenza a Marradi’ di Felice Giani. L’omaggio all’artista neoclassico prosegue in Pinacoteca, con un approfondimento sulle opere provenienti dalle collezioni comunali. Nelle settimane successive un programma di visite guidate sul tema “Faenza neoclassica: itinerari tra arte e bellezza” si snoderà tra la mostra e Palazzo Milzetti, Palazzo Laderchi e la Pinacoteca Comunale. (Viaggi & Miraggi)
Su altre testate
Quasi tre anni di guerra in Ucraina non sono bastati per migliorare in modo significativo l’indipendenza energetica dell’Italia. Ci siamo attrezzati per riequilibrare i nostri approvvigionamenti di gas. (L'HuffPost)
Stefano Besseghini Torniamo a parlare di bollette ed energia. Nelle prossime settimane sono attesi nuovi rincari.Il punto con Stefano Besseghini, presidente dell'ARERA (l'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente). (rtl.it)
La Federconsumatori ha calcolato un rincaro medio annuo di oltre 168 euro per famiglia tipo solo sul fronte della luce e del gas. L’aumento dei costi per luce e gas si tradurrà in un salasso anche per le famiglie trevigiane. (ilgazzettino.it)
Come scritto da più parti, anche su Vaielettrico.it, sono in arrivo importanti aumenti delle bollette per elettricità e gas. La causa, come già scritto, è nel rincaro del costo del gas naturale (metano), oggi per la maggior parte proveniente da Algeria e GNL. (Vaielettrico.it)
In pochi anni l’Italia ha azzerato la dipendenza dal gas russo, che prima del conflitto con l’Ucraina era pari a circa il 40%. In buona parte il fabbisogno è stato assicurato con nuove forniture da Algeria e Libia. (ROMA on line)
Autostrade, energia e assicurazioni rischiano di diventare un salasso per i consumatori. Tutti i possibili rincari del 2025 LUCE E GAS, RINCARI IN ARRIVO (Energia Oltre)