Mele fritte di Barbara De Nigris | É sempre mezzogiorno, 19 marzo 2025

Le mele fritte sono un dolce classico, semplice da preparare e irresistibile per la loro croccantezza e dolcezza. Questa ricetta, proposta dalla talentuosa Barbara De Nigris, è perfetta per chi desidera un dessert goloso che possa conquistare ogni palato. La combinazione di mele succose avvolte in una leggera pastella dorata le rende un’opzione ideale sia per un fine pasto che per una merenda sfiziosa. (SofiaOggi.com)
Se ne è parlato anche su altri media
Oggi vi proponiamo una versione rielaborata dell’arrosto della domenica, un secondo piatto classico della tradizione, reinterpretato dal talentuoso cuoco David Fiordigiglio. Questo piatto non solo porta con sé il calore dei ricordi familiari, ma è anche un’esplosione di sapori che farà sicuramente felici i vostri commensali. (SofiaOggi.com)
Tempo di preparazione Numero di Persone Tempo di cottura Tempo totale 30 minuti 8 20 minuti 50 minuti Iniziamo versando la farina in una ciotola capiente o in una planetaria. (SofiaOggi.com)
Tempo di preparazione 15 minuti Numero di persone 4 Tempo di cottura 10 minuti Tempo totale 25 minuti Tagliatelle (300 g) (SofiaOggi.com)

I falafel, croccanti polpette di origine mediorientale, rappresentano un piatto iconico che ha guadagnato popolarità in tutto il mondo. In questa ricetta, scopriremo come prepararli al meglio, accompagnati da tre deliziose salse: babaganoush, tzatziki e hummus. (SofiaOggi.com)
Preparare questo stuzzichino saporito è un modo creativo per utilizzare la pasta avanzata, trasformandola in un piatto irresistibile che conquisterà tutti. In questa ricetta reinterpretata dallo chef Salvatore Giugliano, queste deliziose frittatine vengono elevate a nuova dimensione gastronomica, rendendole perfette per ogni occasione. (SofiaOggi.com)
Questa pietanza rappresenta un perfetto incontro tra la tradizione della pizza e la golosità della cotoletta, trasformando ogni morso in un’esperienza indimenticabile. Ogni stagione porta con sé nuove ispirazioni culinarie, e la primavera non fa eccezione. (SofiaOggi.com)