Mattarella striglia i sovranisti: "Non accogliere è sconcertante"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quotidiano.net INTERNO

"In questi giorni – ha scandito Mattarella – una cosa appare sconcertante e si registra nelle dichiarazioni di politici un po’ qua e là in Europa.

Dopo aver atteso la fine dell’operazione "Aquila omnia", gestita dal. di Ettore Maria Colombo. "Sconcertante il no all’accoglienza (dei profughi, ndr).

L’appuntamento della Conferenza sullo Stato dell’Unione è importante per capire il ruolo e le sfide della Ue"

Chi pensava che, iniziando il semestre bianco, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sarebbe entrato in ’silenzio stampa’, ha dovuto ricredersi. (Quotidiano.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E questi strumenti resteranno, ne sono convinto". "Nei vari Paesi europei vi sono tanti. come definirli. tanti gelidi antipatizzanti dell'integrazione dell'Unione. (Il Sole 24 ORE)

– Il Prefetto di Latina Maurizio Falco ha tracciato un bilancio positivo sul funzionamento domenica della macchina organizzativa allestita da settimane per accogliere a Ventotene il presidente della Repubblica Sergio Mattarella per commemorare l’80° anniversario della pubblicazione del Manifesto per “l’Europa libera e unita”. (Temporeale Quotidiano)

Esprimono grande solidarietà agli afghani che perdono libertà e diritti, ma 'che restino lì', 'non vengano qui perché non li accoglieremmo'. You may be able to find more information about this and similar content at piano. (elle.com)

Sergio Mattarella a Ventotene “E’ triste che non si sia fatto ancora realmente tanto per la migrazione” (3). Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato a Ventotene per il 40° seminario per la formazione federalista europea in occasione dell’80° anniversario del Manifesto di Ventotene. (PPN - Prima Pagina News)

In occasione della visita istituzionale del presidente della Repubblica all'Università è previsto anche un momento musicale con il coro e l’orchestra della facoltà di Musicologia che apriranno e chiuderanno l’evento. (La Provincia Pavese)

Guglielmo Minervino, collaboratore alla ricerca Iuav, sul tema “Nuove esperienze di antichi suoni, sapori, profumi”. Il che consentirebbe di mettere in funzione una rete a valenza turistica, al fine di promuovere lo sviluppo di un turismo rurale slow: un turismo sostenibile, esperienziale, attento ai valori paesaggistici, storico-culturali e gastronomici (Corriere di Lamezia)