Terremoto in Calabria, sciame sismico in provincia di Cosenza: diverse scosse, la più forte di magnitudo 3.7
Scossa di terremoto di magnitudo 3.7 in Calabria. È stata registrata alle 20,51 dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a tre chilometri est da Cellara, in provincia di Cosenza, a una profondità di 21 chilometri. #terremoto Stima preliminare 3.4-3.7 in provincia di #Cosenza NOTA: I dati preliminari di GlobalQuake potrebbero essere in parte o completamente errati, fare riferimento alle agenzie ufficiali. (leggo.it)
Su altri giornali
Redazione 3BMeteo Scossa di terremoto (3bmeteo)
In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita lievemente dalla popolazione, in particolar modo nella zona epicentrale. Tremori giunti fino a Cosenza città. (Meteo Italia)
Da questo evento sono susseguite una serie di attività di intensità minore: le scosse più alte, tra le oltre dieci rilevate dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, di magnitudo 3.0. Si tratta di due eventi che si sono verificati poco prima delle 12: il primo alle 11.48 con epicentro nella zona a 2 km a est di Mangone, la seconda scossa alle 11.51 a 3 km da Cellara (Adnkronos)
Il sisma registrato alle 20:51 con epicentro a Cellara. Seguono repliche di minore intensità nella stessa area (AltaRimini)
Un terremoto di magnitudo Richter ML 3.7 (Mw 3.6) è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale alle ore 20:51 italiane di ieri, 27 ottobre 2024, 3 km a E di Cellara (CS), a una profondità di 21 km. (INGVterremoti)
Terremoto questa notte vicino a Cisternino: una scossa che richiama quella del 2015 e riapre antiche ipotesi geologiche. Visualizzazioni 3 minuto di lettura (Porta Grande)