Terremoto in Calabria, sciame sismico in provincia di Cosenza: diverse scosse, la più forte di magnitudo 3.7

Scossa di terremoto di magnitudo 3.7 in Calabria. È stata registrata alle 20,51 dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a tre chilometri est da Cellara, in provincia di Cosenza, a una profondità di 21 chilometri. #terremoto Stima preliminare 3.4-3.7 in provincia di #Cosenza NOTA: I dati preliminari di GlobalQuake potrebbero essere in parte o completamente errati, fare riferimento alle agenzie ufficiali. (leggo.it)

Su altri giornali

Due nuove scosse di terremoto di magnitudo 3.0 sono state registrata alle 11:48 e alle 11:51 dall’INGV ad una profondità di 19 e 20 km. Sisma avvertito nuovamente in tutta l’area urbana, anche a Cosenza e Rende. (Quotidiano online)

In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita lievemente dalla popolazione, in particolar modo nella zona epicentrale, ma senza causare alcun danno. (Meteo Italia)

Dopo questo evento – e fino alle ore 16:10 di oggi – sono stati localizzati altri 80 terremoti: 66 di magnitudo minore di 2.0, 12 di magnitudo compresa tra 2 e 3 e 2 eventi di magnitudo pari a 3.0. (INGVterremoti)

ore 13:10 Terremoto CALABRIA, scossa di magnitudo 3.0 a Cellara, tutti i dettagli (3bmeteo)

Lamezia Terme – Sono diverse le nuove scosse, le due più forti di magnitudo 3.0, che si stanno verificando da questa mattina a Cellara, in provincia di Cosenza, dove da ieri sera si registra uno sciame sismico, che ha avuto inizio alle 20.51, e ha provocato sette scosse nell’arco di un’ora. (Il Lametino)

Sciame sismico Dopo le scosse di terremoto di ieri sera, lo sciame sismico nel Cosentino è proseguito anche nella giornata odierna. L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Roma ha rilevato 5 movimenti tellurici in mattinata, tra le ore 11,19 e le 12, con epicentri nei comuni di Cellara e Mangone, di magnitudo compresa tra 2.1 e 3.0. (LaC news24)