Italia-Israele, gesto di Di Lorenzo: vede una bandiera del Napoli e va a festeggiare con i tifosi!

Notte magica per Giovanni Di Lorenzo: il terzino del Napoli ieri sera è sceso in campo da capitano della Nazionale italiana per la prima volta in carriera e per la prima volta ha anche segnato una doppietta. Oggi il quotidiano Il Mattino racconta un episodio accaduto a fine partita, ieri sera ad Udine dopo Italia-Israele, e che riguarda proprio Di Lorenzo: "A fine gare ha riconosciuto alcuni tifosi con le bandiere del Napoli ed è andato a far festa con loro". (CalcioNapoli24)

Se ne è parlato anche su altre testate

La prova tangibile della tesi esposta dal sottoscritto poc'anzi non ci giunge esclusivamente dalla partita passata agli archivi meno di un giorno fa, in cui, ad onor di cronaca (seppur macchiata da un'azione ben costruita, ma sprecata in maniera piuttosto grottesca), ancor prima del passaggio chiave servito (da calcio piazzato) a Di Lorenzo, inalmeno tre casi, si è dilettato abilmente nell'arte del "creare potenziali occasioni da gol" per i colleghi di reparto, ma anche dalla prestazione offerta il 6 settembre scorso, in quel di Saint-Denis, contro la Franciavicecampione del mondo in carica, condita (nell'ipotesi in cui il suddetto dato fosse necessario) dalla rete numero 7 siglata in veste di rappresentante del Belpaese (quella del definitivo 1-3 in favore dell'armata Spalletti). (CalcioNapoli1926.it)

Quella di ieri è stata la serata in cui l'Italia batteva Israele per 4-1 ipotecando così il passaggio del turno per la Nations League. Che non è stato Donnarumma, bensì Di Lorenzo, che in assenza del portiere del PSG ha ereditato la fascia onorandola nel migliore dei modi. (Calciomercato.com)

Dopo una stagione sciagurata, ritrova sorri "E' finalmente fuori dal tunnel. (TUTTO mercato WEB)

Primo posto consolidato: Italia-Israele 4-1. Spalletti: "Ora si vede anche il bel gioco"

E, soprattutto, urlano: «I popoli in rivolta scrivono la storia. Ma non solo. (il Giornale)

Serata da protagonista per Giovanni Lorenzo, due volte a segno nel 4-1 della squadra di Spalletti contro Israele in Nations League. Il difensore del Napoli diventa il 20° azzurro autore di una doppietta considerando tutti gli incontri della Nazionale negli ultimi dieci anni. (Sky Sport)

L'Italia ha vinto e convinto a Udine contro Israele. La Nazionale di Luciano Spalletti ha battuto 4-1 la squadra di Ran Ben Simon e ha consolidato il suo primo posto nel gruppo A2 di Nations League. A decidere la partita il gol dal dischetto di Retegui, quello di Frattesi e la doppietta di Di Lorenzo, capitano per l'occasione visto che Donnarumma ha lasciato spazio a Vicario tra i pali. (TUTTO mercato WEB)