Elezioni Europee, Ludovico Einaudi furioso con Matteo Salvini: "Un brano è stato utilizzato su Instagram per appoggiare un controverso candidato"

Gli artisti, si sa, quando si schierano politicamente abbracciano l’ideologia di un partito e di un movimento ideologico. Per fare un esempio su tutti, è successo con “La canzone popolare” di Ivano Fossati, brano scritto nel 1992 e utilizzato per la campagna elettorale delle Elezioni Politiche dal movimento dell’Ulivo e da Romano Prodi nel 1996. Il cantautore aveva dato il benestare con entusiasmo per l’utilizzo della canzone. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

“Abbiamo constatato che un brano di Ludovico è stato utilizzato su Instagram da un noto politico per appoggiare un controverso candidato alle Elezioni europee. Ci teniamo a chiarire come tale utilizzo sia avvenuto indipendentemente dalla nostra volontà e di non avere nulla a che fare con tale candidato e le sue idee”. (Fanpage.it)

Ci teniamo a chiarire come tale utilizzo sia avvenuto indipendentemente dalla nostra volontà e di non avere nulla a che fare con tale candidato e le sue idee». «Abbiamo constatato che un brano di Ludovico è stato utilizzato su Instagram da un noto politico per appoggiare un controverso candidato alle elezioni europee. (Open)