Da Dior a Saint Laurent: l’eredità delle Olimpiadi. Parigi celebra la forza delle donne

Parigi – Giusto il tempo di chiudere le passerelle milanesi dedicate alle collezioni donna per la prossima primavera-estate, che è già tempo di spostarsi a Parigi. Dove, come di consueto, il calendario della fashion week è molto più lungo, meno compresso e meglio organizzato. La città ha ormai ufficialmente archiviato le Olimpiadi, anche se alcune strutture in città sono in fase di smantellamento… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'obiettivo è selezionare 200 candidati da formare e poi assumere come operato (Monrealelive.it)

Non c'è Paris Fashion Week senza Dior. La principessa monegasca, icona di stile e raffinatezza, ha saputo catturare l'attenzione del pubblico al défilé che lanciava la collezione Primavera/Estate 2025 (Io Donna)

Nei giardini del Musée Rodin di Parigi, Maria Grazia Chiuri ha svelato la nuova collezione SS25 di Dior. Ecco 5 highlight della sfilata. In un intreccio tra mito, moda e sport, la sfilata ha celebrato una femminilità libera e coraggiosa, ispirata alla figura di Artemide, la dea della caccia e ha portato in passerella tutta una serie di look, dai tagli contemporanei, dai tessuti e dalle silhouette fluide e dai dettagli sportivi, pensati per le nuove amazzoni contemporanee. (Grazia)

Beatrice Borromeo, rivoluzione di stile a Parigi: niente tacchi e gonna a pieghe per la sfilata Dior

Moda, a Parigi per Dior la donna è atletica, moderna e amazzone 25 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Tantissimi gli ospiti arrivati a Parigi per la sfilata: personaggi dal mondo dello sport (Gregorio Paltrinieri e Rossella Fiamingo), del mondo royal (Beatrice Borromeo) e del cinema (Anya Taylor-Joy e Natalie Portman) In passerella abiti di jersey dal taglio asimmetrico, camice bianche senza una manica, bodysuit che strizzano l'occhio a costumi da gara e trench con bande laterali. (Corriere della Sera)

La principessa ha stravolto le regole di stile della Fashion Week, rinunciando ai tacchi e indossando una originale gonna kilt. (Fanpage.it)